Rowenta DG7551 Compac Steam Extreme: con piastra Microsteam 400 3D

Rowenta DG7551 Compac Steam Extreme

Il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7551 fa parte della linea Compact Steam, progettata dalla Rowenta per coloro che hanno poco spazio in casa.
Dimensioni più piccole però non significano prestazioni di scarso livello, anzi!

Il Rowenta DG7551 Compac Steam Extreme monta  una pompa da 5,2 bar che anche se non è tra le più potenti della gamma Rowenta, riesce ad erogare un getto vapore da 260 g/min capace di ammorbidire e rendere più facile da stirare qualsiasi tipo di tessuto.

Il design particolare ha sia dei vantaggi, sia degli svantaggi. Ovviamente il vantaggio è il minor spazio che occupa. Le dimensioni ridotte, però, comportano la necessita di ridurre le dimensioni del serbatoio che, in questo caso, sono di 1,2 litri. Inoltre il serbatoio non è amovibile (anche se grazie all’ampia apertura si può facilmente riempire).

Prima di approfondire le caratteristiche del Rowenta DG7551 Compac Steam Extreme che ne dici di dare un’occhiata alla migliore offerta Amazon?
Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme

Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme

184,20
1 usati da €184,20
Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 12:19

Il getto vapore e la piastra

Come già detto all’inizio, il Rowenta DG7551 Compact Steam monta una caldaia da 5,2 bar che, anche se non è tra le più potenti offre un buon colpo vapore da 260 g/min, sufficiente per ammorbidire tutti i tipi di tessuto, rimuovendo anche le pieghe più ostinate.
I buoni risultati non sono dovuto solo ala caldaia: anche la piastra Microsteam 400 3D Inox contribuisce ad una stiratura quasi impeccabile.
Questa piastra si contraddistingue per la particolare superficie che, formando dei canali, riesce a meglio convogliare in vapore per farlo entrare più in profondità nei tessuti.
In una piastra così non poteva mancare la punta di precisione che permette di raggiungere anche i punti più difficili.

Una mancanza che si fa un po’ sentire è la funzione anti calcare, sarà quindi necessario prestare particolare attenzione al tipo di acqua che si utilizza ed usare di tanto in tanto i prodotti per l’eliminazione dei residui.

Vediamo un breve riassunto che ci mostra tutte le caratteristiche di questo modello:

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 2200 Watt
  • pompa da 5,2 bar
  • getto vapore da 260 g/min
  • vapore continuo da 100 g/min
  • piastra Microsteam Inox 400 3D
  • tanica da 1,2 litri
  • modalità eco

Le recensioni: cosa dicono chi ha acquistato il DG7551

Una cosa la si deve dire subito: le uniche critiche mosse nei confronti di questo ferro riguardano guasti che in realtà possono sempre capitare.
Insomma, non vi sono dei particolari difetti attribuiti al Rowenta DG7551 Compac Steam che anzi viene molto apprezzato sia per i risultati che offre che per il buon prezzo a cui viene commercializzato.

7 Total Score

Un’ottima piastra
Il Rowenta DG7551 Compact Steam è molto apprezzato per il buon rapporto qualità/prezzo.
Il punto di forza è sicuramente la piastra Microsteam 400 3D Inox che migliora le prestazioni della pompa da 5,2 Bar.
Inoltre grazie al design compatto occupa poco spazio, accontentando chi di spazio in casa ne ha poco.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7
Performance
 
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Una vasta gamma

La Rowenta offre una vastissima gamma di ferri da stiro, pronti ad accontentare le esigenze di tutti. Dai ferri da stiro a vapore a quelli a caldaia, passando anche per i generatori di vapore, una cosa non viene mai meno: la qualità.
Tra le linee dei ferri da stiro a caldaia, oltre alla Compact Steam troviamo anche la Perfect Steam e la Silence Steam.

Gli altri modelli della linea sono:

Search