Ferro da Stiro Tefal: trova quello giusto per te!

ferro da stiro tefal

Cerchi un ferro da stiro Tefal? In questa guida potrai trovare i modelli categorizzati a seconda del loro prezzo.

La Tefal ha una buona varietà di prodotti, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Anche la Tefal come altre marche punta sulla compattezza dei prodotti e sul risparmio energetico.
Questa azienda, più che proporre linee di prodotti, presenta singoli modelli, quindi cercheremo di guidarti a seconda della fascia di prezzo e le peculiarità che le caratterizzano.

Ecco i 3 modelli di ferro da stiro Tefal che abbiamo scelto per te:
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2019 0:12

Ferro da stiro a vapore Tefal

Per quanto i ferri da stiro a vapore,  la Tefal propone una buona gamma di prodotti di alta, media e bassa fascia di prezzo.

Freemove, Ultimate

Questi due modelli della Tefal si piazzano come modelli top dato il loro prezzo e le loro caratteristiche. Il ferro da stiro Tefal Freemove ha la particolarità di essere cordles, quindi senza fili, cosa che lo rendo molto pratico in determinate situazioni. È dotato di una base che si può comodamente attaccare all’asse da stiro e che carica il ferro ogni qual volta vi viene posizionato sopra. Ha un buon colpo vapore e in definitiva presenta i dati tecnici dei suoi concorrenti della stessa fascia di prezzo.
Ultimate è l’altro ferro da stiro Tefal di fascia alta. Non presenta la funzione cordless ma è dotato di un serbatoio più capiente, di un colpo vapore più potente e di un ottima piastra.

Aquaspeed, Supergliss, Ultragliss

Questi modelli di ferro da stiro della Tefal appartengono alla fascia media. Il loro punto di forza si basa su una piastra resistente e ricca di fori per la fuoriuscita del vapore. Alcuni di questi modelli sono dotati di sistema EasyCord, sistema che facilita il posizionamento del cavo, in modo tale da non farlo rovinare mentre in ferro da stiro viene riposto. È è possibile scegliere anche il modello con funzione Eco.

Maestro, Inicio, EasyGliss

Questi tre modelli fanno parte della fascia più economica di ferri da stiro della Tefal. Sono adatti a chi ha bisogno di un ferro da stiro che sia pronto all’uso per capi semplici da stirare. Presentano una piastra semplice in inox o in ceramica con getto di vapore che varia dai 75 ai 120 g/min.

Ferro da stiro con caldaia Tefal

La varietà dei ferri da stiro con caldaia è sicuramente ridotta, ma presenta modelli con buone caratteristiche tecniche.

Express Auto Controll, Express compact easy

Questi ferro da stiro a caldaia Tefal rientrano nella fascia di prezzo alta. Presentano un buon sistema anti-calcare e l’autoregolazione del vapore a seconda della temperatura scelta. È presente anche la funzione Eco per il risparmio di energia elettrica. La piastra è autopulente ed evita che macchie di bruciato si attacchino su altri capi. Presentano una buona pressione e un buon getto di vapore.

Express Compact

È il ferro Tefal da stiro con caldaia  di fascia media. I dati tecnici sono sicuramente inferiori rispetto ai modelli precedenti, manca infatti la funzione Eco e l’autoregolazione del vapore. Il sistema anti-calcare è integrato.

Optimo

Optimo è il ferro da stiro Tefal a caldaia più economico. Le prestazioni si riducono di molto anche se va bene per i non troppo esigenti. Ha una discreta pressione e un buon colpo di vapore. Il serbatoio è più piccolo rispetto agli altri, quindi è utile quando si affrontano brevi sessioni di stiro.

Search