Ferro da stiro Imetec: ferro da stiro a vapore o con caldaia? Scegli quello che fa per te

ferro da stiro imetec

La Imetec è un marchio presente nelle nostre case ormai da anni. Il suo punto di forza è il creare prodotti che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In generale, infatti, un ferro da stiro Imetec è adatto anche a chi non vuol spendere molti soldi ma avere un buon risultato. Vediamo quali sono i modelli di ferro da stiro Imetec.

Ecco i migliori ferri da stiro Imetec che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 8:25

Ferro da stiro a vapore Imetec

I ferri da stiro a vapore Imetec si contraddistinguono per i costi veramente bassi. Un ferro da stiro a vapore Imetec ha un prezzo molto contenuto. Dati i prezzi bassi non vi è una categoria top anche se come abbiamo già detto le prestazioni hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo quali sono i modelli di ferro da stiro a vapore Imetec.

Imetec ZeroCalc Professional Eco

La caratteristica principale di Imetec ZeroCalc Professional Eco è il doppio sistema anti-calcare Zero Calcare e la funzione Eco che permette un risparmio in termini di energia elettrica. Le prestazioni non tradiscono le aspettative, sono infatti in piena linea altri ferri da stiro appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La piastra è di buona qualità e ricca di fori per la fuoriuscita del vapore che facilitano la stiratura.

Imetec ZeroCal Eco

Anche l’Imetec ZeroCal Eco appartiene alla fascia medio bassa. Le caratteristiche sono simili a quelle precedenti, come la funzione anti calcare e la funzione Eco, anche se con qualche variazione. In definitiva: è un buon ferro per chi non ha troppe pretese.

Imetec Titanox Eco

Con il ferro da stiro Imetec Titanox Eco entriamo nei prodotti di fascia bassa della Imetec. Ci allontaniamo quindi dalle prestazioni un po’ più performanti dei precedenti modelli per avere delle funzioni base con un occhio di riguardo per il risparmio energetico. Se non hai troppe pretese o hai spesso a che fare con capi facili da stirare è un buon alleato.

Imetec Titanox

Il ferro da stiro Imetec Titanoc e il modello base dei ferri da stiro Imetec. Utile quando ci serve un secondo ferro che si scaldi subito per capi magari non difficili da trattare.

Ferro da Stiro con Caldaia Imetec

Se i prodotti di cui abbiamo precedentemente parlato appartengono ad una fascia di prezzo medio-bassa, per un ferro da stiro con caldaia Imetec il discorso è diverso: i prezzi sono molto vari, ma sempre con un buon rapporto qualità/prezzo.
Imetec non presenta linee, ma piuttosto modelli di ferro da stiro con caldaia, quindi, per non confonderti le idee, in questo caso parleremo di prodotti di fascia alta, media e bassa, con le peculiarità che caratterizzano ogni fascia.

Intellivapor, Intellivapor professional, NoStop Professional Eco

Questi modelli di ferro da stiro con caldaia Imetec si collocano in una fascia di prezzo alta. Le prestazioni sono straordinarie, soprattutto paragonate al prezzo ed è possibile trovare alcune funzioni che presentano altri modelli con una fascia di prezzo più alta, come ad esempio l’autoregolazione del vapore. Da non sottovalutare la funzione Eco che permette un notevole risparmio di energia. Sono adatti alle lunghe sessioni e stirano senza troppa fatica anche tessuti più difficili.

Imetec Intellivapor prestige e Imetec Iron Max Eco Professional

Questi ferri da stiro appartengono alla fascia media. Sono anch’essi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le prestazioni sono un po’ meno performanti come è ovvio che sia, ma garantiscono comunque un risultato soddisfacente.

Imetec Eco Compact

Imetec Eco Compact è il ferro da stiro con caldaia Imetec più economico. Come lascia intuire il nome di questo prodotto, i punti di forza sono la funzione eco e le dimensioni più compatte rispetto ad altri ferri da stiro con caldaia. È un ferro da stiro adatto a chi non ha troppe pretese visto i dati tecnici che non offrono grandi prestazioni. È un’ottima soluzione per chi non ha moti vestiti da stirare o non ha spesso a che fare con tessuti difficili da stirare.

Imetec: un po’ di storia

Imetec è un marchio italiano fondato nel 1974 in provincia di Bergamo.
È negli anni ‘80 che l’azienda inizia ad avere successo occupandosi di prodotti sempre più diversi, passando dalla cura del corpo a quella per la casa.
Oggi la Imetec si propone come marchio di fascia media attento a proporre prodotti sempre più imbattibili in termini di rapporto qualità prezzo.

Search