Pressa da stiro: stirare comodamente da seduti si può!

pressa da stiro

Se quello che cerchi è un metodo per stirare velocemente ma soprattutto senza fatica, la pressa da stiro è quella che fa per te!

Utilizzare questo elettrodomestico è davvero facilissimo: basta stendere il capo sulla pressa in modo tale da evitare le pieghe e abbassare la piastra. Et voilà! il gioco è fatto.

Sul mercato ci sono diversi marchi e diversi modelli, ma in maniera più ampia possiamo fare due distinzioni: la pressa da stiro professionale e la pressa da stiro domestica.

Ecco i 3 modelli di pressa da stiro che abbiamo appositamente scelto per te:
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 3:39

Pressa da stiro domestica

La pressa da stiro domestica come abbiamo già detto è il top per chi magari non ama stirare.
La pressa da stiro è composta da una base e da una piastra scaldata. Le dimensioni non sono particolarmente voluminose. Se pensiamo che per utilizzare un comune ferro da stiro abbiamo bisogno anche dell’asse, a conti fatti lo spazio che si occupa non differisce poi cosi tanto.
Se ti stai chiedendo se sia meglio un ferro da stiro a caldaia o la pressa da stiro devi fare alcune considerazioni.
Sicuramente con il ferro da stiro potrai avere più attenzione dei particolari grazie alla sua punta che può insinuarsi tra le piegoline o tra i bottoni, ma se per la maggior parte ti ritrovi a stirare jeans o t-shirt vai tranquillo, stirare diventerà quasi divertente! In più considera che il serbatoio contiene una maggior quantità di acqua, circa 7,5 litri, che ti aiuteranno nelle lunghe sessioni di stiro.
La pressa da stiro, se è vero che facilita con indumenti tipo magliette o jeans, è anche vero che non aiuta se dobbiamo stirare lenzuola o tendaggi a causa delle ridotte dimensioni della superficie di lavoro.

Vantaggi:

  • stiratura veloce e facile
  • serbatoio dell’acqua capiente (7,5 L circa)

Svantaggi:

  • poca attenzione per i particolari
  • non adatto a lenzuola o tendaggi
  • superficie di lavoro piccola

Pressa da stiro professionale

La pressa da stiro professionale presenta una grande varietà di modelli: ci sono presse da stiro per le camice, quelle adatte ai pantaloni e cosi via.
Ovviamente una pressa da stiro professionale ha un costo molto elevato, per non parlare delle dimensioni: pesa circa 300kg ed è grande 120×100 cm.
Insomma non è proprio adatta alle nostre case!
Sicuramente se stai cercando una pressa da stiro non è proprio questa quella a cui pensavi.

Riassumiamo

Se stirare non è la tua passione e i vestiti che stiri più spesso sono magliette e jeans la piastra da stiro è l’elettro domestico che fa per te e grazie al serbatoio capiente aiuta nelle lunghe sessioni. Cerchi metodi alternativi per stirare? Allora prova a leggere “ferro da stiro verticale“. Potrebbe essere quello che stavi cercando.

Search