Ferro da stiro a vapore: compatto, leggero e super efficiente

ferro da stiro a vapore

Il ferro da stiro a vapore è sicuramente uno degli elettrodomestici più diffusi. Il suo successo dipende dal basso costo del prodotto e dalla sua maneggevolezza.
Sul mercato possiamo trovare una miriade di modelli che differiscono per la capienza del serbatoio e per la piastra.
Un ferro a vapore ha solitamente una capienza che va dai 300 ai 400 ml.
Quello che in questo caso fa la differenza è la piastra, che può differire per il materiale, come acciaio o ceramica e per i fori presenti su di essa.
Nel caso in cui opti per un ferro a vapore senza caldaia, fai attenzione che la piastra sia di buona qualità e soprattutto che abbia un maggior numero di fori rispetto ai ferro da stiro più economici. Questo ti garantirà una stiratura migliore in quanto un maggior numero di fori permette una distribuzione più omogenea del vapore.
Un ulteriore vantaggio del ferro da stiro a vapore senza caldaia è sicuramente la manutenzione che risulta più facile. Per evitare problemi, soprattutto legati al calcare, ti consiglio sempre di utilizzare acqua distillata.

Iniziamo subito con il visionare le migliori offerte dedicate a questa categoria 🙂 .
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 23:49

Miglior ferro da stiro a vapore

Come già detto, sul mercato possiamo trovare modelli di ferro da stiro per tutte le esigenze e soprattutto per tutte le tasche, quindi non sarà difficile trovarlo.
Ma se non riesci a districarti tra le tante offerte, segui le mie indicazioni e scegliere il miglior ferro da stiro più adatto a te sarà un gioco da ragazzi.

Se:

  • Hai già un ferro da stiro con caldaia ma vuoi un ferro da stiro che si riscaldi in meno tempo e che sia più facile da gestire.
  • Non hai a che fare con grandi quantità di vestiti e quelli che stiri sono capi facili da trattare.

In questo caso ti consiglio di scegliere un ferro da stiro che non abbia particolari peculiarità ma che sia pronto all’uso se devi stirare una t-shirt o capi simili. Il vantaggio è che ferri da stiro di questo tipo sono estremamente economici e facili da utilizzare, poiché presentano solo il tasto per il vapore e quello per spruzzare l’acqua direttamente sull’indumento.

Se, invece:

  • Non hai molto spazio in casa ma vuoi un ferro da stiro che offra ottime prestazioni.
  • Non ti ritrovi a stirare grandi quantità di vestiti ma vuoi ottenere comunque un buon risultato.
  • Ti serve un ferro da stiro che sia subito pronto all’uso per stirare camice o capi che necessitano di attenzioni particolari.

In questo caso ti consiglio un ferro da stiro migliore, che sia un valido sostituto del ferro con caldaia, ma che occupa pochissimo spazio. Il costo è sicuramente maggiore, ma ripaga con i risultati e magari con qualche funzione extra, come ad esempio la funzione Eco che permette un risparmio in termini di energia elettrica. Un esempio? Dai un’occhiata al Rowenta DW6010 o al Rowenta DW9230 Steam Force. In commercio, potrai trovare altri validissimi ferri, con piastre di diversi materiali, con punte più o meno affusolate e delle più svariate marche.

Search