Imetec Eco : economico ma efficiente nelle lunghe sessioni di stiro

imetec eco compact

Se state cercando un ferro da stiro con caldaia che sia di piccole dimensioni, che costi poco e che vi faccia risparmiare in bolletta, allora state cercando Imetec Eco Compact. Questo ferro da stiro ha riscosso grande successo, dato il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, che lo va a piazzare ai primi posti di questa nicchia di mercato. Tutti vorremmo un ferro da stiro dalle alte prestazioni, che non abbia bisogno di essere continuamente rabboccato e che occupi poco spazio, ma ahi noi, sappiamo che avere tutte queste caratteristiche in un unico apparecchio comporta di solito una notevole spesa. Per fortuna Imetec Eco compact ci viene in aiuto. Non avrà magari le prestazioni di un super ferro da stiro con caldaia, che di euro ne costa 300, ma, visto nell’insieme e considerando il prezzo contenuto, non ci si può lamentare più di tanto. Non aspettatevi ovviamente di trovare delle super funzioni dei colleghi più blasonati e, ripetiamo, costosi, ma a volte vale il detto “meno è meglio”. Quello che invece troverete è un ferro da stiro con caldaia, ciononostante compatto, semplice da utilizzare e che ha le funzioni utili per ottenere un discreto risultato.

Eccoti l’offerta che abbiamo riservato per te:
Imetec Eco Compact -39%

Imetec Eco Compact

Spedizione Gratuita
54,00 89,90
37 nuovi da €54,00
5 usati da €31,97
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 8:46

Le prestazioni

Come dicevamo Imetec Eco  è un ferro semplicissimo da utilizzare, senza troppi fronzoli e adatto alle lunghe sessioni di stiro. Il serbatoio riesce a contenere 1.5 l di acqua ed è dotato di un filtro anticalcare, per prolungare la durata dell’apparecchio. Nonostante il prezzo sia molto basso troviamo però degli extra per viziarci un po’, come ad esempio la funzione Eco che ci fa risparmiare il 35% di energia, e la spia che ci avverte quando l’acqua sta per finire. Altra caratteristica importante è che Imetec Eco Compact presenta la caldaia a carica continua e quindi non c’è bisogno di spegnere l’apparecchio per rabboccare l’acqua. La stiratura non risulta essere precisa in capi più elaborati che presentano zone dove non è proprio facile arrivaci e, anche con tessuti non facili da trattare bisogna ripassa più volte dato il getto di vapore poco potente. Quello che però bisogna tenere sempre in considerazione in questo caso è il costo di Imetec eco Compact, che è veramente uno dei più bassi della categoria.

Conclusioni

Compatto, con funzione eco ed economico. Questo è l’identikit di Imetec eco Compact, un ferro a caldaia per chi non ha troppe pretese. Se vi basta un ferro con poche funzioni, quelle giuste per stirare, allora Imetec eco compact è quello che fa per voi. Il getto di vapore non è molto potente e questo rende non proprio facile la stiratura di alcuni tessuti. In più manca una punta ad alta recisione che rende un po’ più complicato arrivare nei punti più difficili. Il serbatoio è però molto capiente, che lo rende un ottimo alleato nelle lunghe sessioni di stiro e in più, presenta la funzione Eco che ci fa risparmiare. In definitiva se si tiene conto del prezzo e delle funzioni di Imetec Eco Compact è un prodotto che restituisce risultati discretamente soddisfacenti.

Search