Ferro da stiro Ariete: economici ma molto efficienti!

ferro da stiro ariete

Per gli amanti del risparmio un ferro da stiro Ariete è sicuramente la scelta giusta.

Ariete, infatti, propone una vasta gamma di ferri da stiro economici, che non superano quasi mai le poche decine di euro, soprattutto se si parla di ferri da stiro a vapore.

Il loro punto di forza è sicuramente il buon rapporto qualità/prezzo. Sono ferri da stiro adatti a chi non ha troppe pretese, non stira grandi quantità di vestiti e per tessuti facili da trattare.

Tra i suoi prodotti non mancano i modelli con caldaia, più o meno compatti, e i classici ferri da stiro a vapore compatti.
In questo articolo ti offro una visione d’insieme di tutta la gamma, ma troverai anche recensioni dettagliate dei singoli modelli.

Prima di vedere caratteristiche e modelli, voglio mostrarti le migliori offerte dedicate ai ferri da stiro Ariete:
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019 11:12

Ferro da stiro a vapore Ariete

La gamma di ferri da stiro a vapore Ariete e pensata per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Sicuramente il modello di punta di questa categoria è Ariete Freestyle, un ferro da stiro a vapore cordless che ti permette di stirare anche in verticale. È dotato di una base sulla quale riporlo per poterlo ricaricare. In generale non presenta caratteristiche particolari: abbiamo le classiche funzioni: sistema anti-goccia, vapore continuo, colpo di vapore, serbatoio da 300 ml. Il punto di forza di questo modello è il prezzo, sicuramente più abbordabile rispetto a modelli cordless di altre marche.
Per quanto riguarda gli altri modelli, dati i prezzi economici, non offrono molte opzioni, anche se è possibile trovare alcuni modelli con funzione Eco, serbatoio più grande e colpo vapore più potente. Questi ferri da stiro Sono adatti a brevi sessioni di stiro e a tessuti non molto difficili da trattare.

Ferro da stiro con caldaia Ariete

Anche per quanto riguarda i ferro da stiro a caldaia,  Ariete propone una vasta scelta, con prezzi assolutamente abbordabili. Vediamoli più nel dettaglio.

Sicuramente il ferro da stiro con caldaia Ariete Duetto è tra i più interessanti della linea Ariete. La caratteristica di questo ferro da stiro a caldaia Ariete è quello di potersi trasformare da ferro a caldaia a semplice ferro a vapore, grazie ad un sistema che permette di sganciare il ferro dalla caldaia ed attaccarlo direttamente alla presa. Il ferro da stiro pertanto presenta due serbatoi: uno da 1 litro (la caldaia) da utilizzare nelle lunghe sessioni di stiro e l’altro da 300 ml da utilizzare quando abbiamo pochi panni da stirare. FANTASTICO NO?
In generale gli altri modelli presentano le normali funzioni che presenta un buon ferro da stiro con caldaia, con delle variazioni a seconda del prezzo.

Ariete Stiromatic

La Stiromatic Ariete è forse il ferro con caldaia Ariete che ha avuto più successo, grazie all’imbattibile rapporto qualità/prezzo. È possibile acquistare alcuni modelli di Ariete Stiromatic anche per poche decine di euro. Questa linea presenta diversi modelli: si va dalla caldaia a risparmio energetico, a quella che si scalda in pochissimo tempo. Alcune sono dotate di doppio pulsante di accensione sia per la caldaia che per il ferro.
Insomma…ce n’è per tutti i gusti!

Search