Rowenta Focus: la linea Eco

rowenta focus linea eco

Come abbiamo visto anche in altre linee di ferri da stiro, la Rowenta crea spesso prodotti che hanno come punto di forza il risparmio energetico (per saperne di più leggi Rowenta Eco Intelligence). La linea di cui parliamo in questa guida è la Rowenta Focus, che fa della funzione Eco il suo punto di forza. I ferri da stiro a vapore della linea Rowenta Focus Eco sono circa due che, in linea di massima hanno solo qualche differenza tecnica ed estetica. Un altro punto a vantaggio della linea Rowenta Focus è il prezzo che, nonostante i dati tecnici molto interessanti, rimane molto contenuto, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Qualita made in Germany

Come quasi tutti i ferro da stiro di questo marchio, anche i Rowenta Focus con funzione Eco sembrano voler durare a lungo. I materiali impiegati sono ottimi e lo si sente subito quando andiamo a sollevare un ferro Rowenta Focus. Il peso è infatti al di sopra della media, peculiarità che può spaventarci, ma che in realtà ci torna utile quando abbiamo a che fare con capi difficili da stirare. Infatti il peso contribuisce a pressare meglio le pieghe che, grazie anche al potente colpo vapore, vanno via in poche passate. Il colpo vapore varia a seconda del modello che scegliete e può essere di 160 o 180 g.

Rowenta Focus: la funzione Eco

Nonostante questa linea comprende ferri da stiro che arrivano anche a 2500 W, grazie alla funzione Eco possiamo stare più tranquilli. Rowenta Focus Eco infatti garantisce un risparmio del 20% rispetto ad un normale ferro da stiro di 2500 W. Altro vantaggio è che, data la potenza dei Rowenta Focus, il ferro è pronto dopo pochi istanti dall’accensione.

Prestazioni

La prima impressione che si ha appena si vede un ferro da stiro della linea  Rowenta Focus, è che sia un prodotto per lavori ad alta precisione e di grande robustezza. Le apparenze non tradiscono le aspettative. Dobbiamo dire che le prestazioni di questa linea ci hanno lasciato veramente soddisfatti. Nonostante il costo contenuto abbiamo ottenuto un ottimo risultato. La piastra ricca di microfori, il peso, il potente colpo vapore e la potenza facilitano anche la stiratura dei tessuti più difficili da trattare. La stiratura risulta molto fluida e grazie alla punta ad alta precisione è possibile raggiungere anche i punti più difficili. Queste caratteristiche garantiscono non solo un risparmio sulla bolletta, ma anche in termini di tempo: difficilmente bisogna passare due volte nello stesso punto, a meno che non siano presenti pieghe difficili da eliminare. Ma anche in questo caso i ferri Rowenta Focus si comportano egregiamente. In generale ci sentiamo di consigliare questi ferri sia a coloro che cercano un valido sostituto del ferro a caldaia, ma anche a chi non si ritrova ad affrontare lunghe sessioni di stiro. Se poi il tempo non è un vostro problema non è da disdegnare neanche come unico ferro da stiro.
Date le caratteristiche tecniche della linea Rowenta focus Eco non possiamo fare altro che consigliarvi questi magnifici prodotti!

Eccoti le migliori offerte per i ferri da stiro della linea Eco:
Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 7:09
Search