Rowenta DW6010: linea Eco Intelligence

Rowenta DW6010

Il ferro da stiro Rowenta DW6010 è il ferro da stiro meno costoso della linea Rowenta Eco Intelligence ed è sicuramente uno dei ferri da stiro a vapore più venduti. Questo successo è dovuto all’ottimo rapporto qualità/prezzo che offre questo modello. Il ferro da stiro Rowenta DW6010 è un ferro economico, ma che supera sicuramente le aspettative!
Noi lo abbiamo provato su tessuti più o meno difficili da stirare e il risultato ci ha lasciati veramente soddisfatti.
La caratteristica che predomina è sicuramente la funzione Eco, che permette di autoregolare il vapore in base ai tessuti, evitando così sprechi, ed oggi sappiamo quanto sia importante risparmiare in termini di energia elettrica. Questa funzione diventa particolarmente apprezzata da chi si ritrova ad affrontare spesso lunghe sessioni di stiro, anche se forse si viene un po’ penalizzati dal serbatoio poco capiente di 300ml, non paragonabile a quello delle caldaie, ma che è comunque nella media dei ferri da stiro a vapore della sua categoria.

Focus Eco: le caratteristiche principali

Una delle caratteristiche che ci è subito saltata all’occhio è sicuramente la piastra che, non solo è più lunga della media, ma è anche ricca di micro fori, 400 per essere precisi. Questo fa si che ci ritroveremo a fare meno passate sui capi, anche quelli più difficili, andando a coadiuvare cosi anche la funzione Eco, e facendoci risparmiare tempo. La funzione Eco permette un’auto regolazione del vapore a seconda del tessuto che andiamo a stirare, così da evitare inutili sprechi.
Il colpo vapore molto potente, 180 g, e la punta ad alta precisione fanno si che anche le pieghe più difficili siano eliminate con maggior facilità. Nonostante le dimensioni al di sopra della media, piastra di 30 cm e peso di 1.85 Kg, il ferro da stiro Rowenta DW6010 risulta essere molto maneggevole, grazie anche alla comoda impugnatura. Durante il test si è dimostrato molto fluido e il peso non è stato assolutamente percepito.

Eccon un piccolo riassunto dei dati tecnici:

  • potenza di 2400 watt;
  • super vapore da 180 g/min;
  • serbatoio da 300 ml;
  • piastra in Microsteam 400;
  • serbatoio estraibile.

Rowenta DW6010: qualità tedesca

Che il ferro Rowenta DW6010 sia made in Germany si sente, e si vede nei risultai. I materiali usati sono di buona qualità, soprattutto la piastra Microsteam Inox 400 3D Eco Laser, che permette una distribuzione del calore e del vapore ottimale. La punta ad alta precisione raggiunge anche i punti più difficili e il peso che potrebbe sembrare eccessivo, insieme al colpo vapore di 180g, aiuta invece a pressare meglio le pieghe. Insomma, questo ferro è fatto per durare negli anni, soprattutto se si adottano le giuste misure di manutenzione.

Conclusioni

Il ferro da stiro Rowenta DW6010 ha superato le nostre aspettative. Nonostante le caratteristiche tecniche e i materiali di buona qualità, il prezzo rimane contenuto. Il ferro da stiro Rowenta DW6010 è un ferro da stiro adatto a chi ha un budget contenuto ma non vuole rinunciare alla qualità. In più la funzione Eco permette un ulteriore risparmio sulla bolletta. Date le sue prestazioni è consigliato a chi si ritrova spesso ad affrontare grandi quantità di vestiti da stirare, anche se il serbatoio è di soli 300 ml. Il ferro da stiro Rowenta DW6010 ci ha lasciati molto soddisfatti, quindi non possiamo fare altro che consigliarvelo!

Ecco il miglior prezzo per il Rowenta DW6010. Approfittane!
Rowenta DW6010 Eco Intelligent Ferro a Vapore, Potenza 2400 W -40%

Rowenta DW6010 Eco Intelligent Ferro a Vapore, Potenza 2400 W

Spedizione Gratuita
49,00 81,99
25 nuovi da €49,00
2 usati da €47,57
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 8:48

Search