Rowenta DW5112: qualità al giusto prezzo

rowenta dw5112

Il ferro da stiro Rowenta DW5112 della linea Focus Eco è uno dei ferri della Rowenta che sta avendo maggior successo. La fortuna di questo ferro da stiro a vapore risiede sicuramente nell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Rowenta DW5110 si colloca infatti in una fascia di prezzo media, ma promette prestazioni eccezionali che solitamente si ottengono con ferri da stiro ben più cari. Devo dire che non è il primo ferro da stiro della Rowenta sul mercato con costo contenuto ma dalle ottime prestazioni. Questo fa si che la Rowenta sia una delle marche più vendute in assoluto.
Il primo impatto è sicuramente dei migliori. Il Rowenta DW5112 si presenta con un design accattivante, dalla forma quasi aerodinamica. Salta subito all’occhio la punta ad alta precisione. Ma vediamo subito come si comporta.

Eccoti la migliore offerta dedicata al Rowenta DW5112:
Rowenta DW5112 Focus

Rowenta DW5112 Focus

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 22:54

Rowenta DW5112: materiali di qualità

Una volta passato l’effetto WOW ci accorgiamo subito che il ferro da stiro Rowenta DW5112 è costruito con ottimi materiali. È un ferro molto robusto che promette di durare a lungo nel tempo. La piastra è la Microsteam in acciaio inox, un materiale molto resistente, ed è completamente ricoperta da fori, 400 per essere esatti, realizzati con la tecnologia laser. La piastra termina con una punta ad alta precisione anch’essa ricoperta di fori.
A prolungare la durata del Rowenta DW5112 ci pensa anche il doppio sistema anti calcare, che previene la formazione del calcare con la conseguente occlusione dei fori. Ha una potenza di 2400W che permette l’utilizzo di Rowenta DW5112 dopo pochi istanti dall’accensione.

Ecco un piccolo riassunto delle caratteristiche tecniche:

  • potenza di 2400 watt
  • serbatoio da 0.3 l
  • piastra Microsteam 400
  • doppio sistema anticalcare

Le prestazioni

Passiamo all’argomento più importante: le prestazioni. Beh, dobbiamo dire che il Rowenta DW5112 non ci delude affatto. Il ferro nonostante il suo peso risulta essere molto fluido, anzi, proprio grazie al peso le pieghe, anche quelle più ostinate, vengono pressate diventando più facili da trattare. Il vapore variabile va da 0 a 40 g, che ci permette di stirare i capi più facili, mentre se abbiamo bisogno di qualcosa in più possiamo attivare il super vapore che ne eroga fino a 160 g/min.
La piastra, ricoperta da 400 microfori, si riscalda in maniera omogenea. Il vapore che fuoriesce dai 400 fori ricopre una zona più ampia della superficie da stirare, riducendo cosi i tempi. In più grazie alla potenza dei 2400 W il vapore e il calore penetrano più in fondo nelle fibre dei tessuti, anche quelli più difficili, facilitando la stiratura.
La punta ad alta precisione, è anch’essa dotata di microfori, che facilitano la stiratura anche nei punti più difficili.

Ferro Rowenta DW5112: la funzione Eco

Non farti spaventare dalla potenza dei 2400W. Sappiamo quanto sia importante al giorno d’oggi risparmiare anche sulla bolletta e, a quanto pare, lo sa anche la Rowenta , che ha fornito il RowentaDW5112 della funzione Eco, che ti fa risparmiare il 20% di energia elettrica rispetto a ferri da stiro della stessa categoria. Il risparmio è amplificato dato il costo contenuto dello stesso Rowenta DW5112.

7 Total Score
Un ferro a vapore di qualità In definitiva il ferro da stiro Rowenta DW5112 risulta essere un ottimo ferro, soprattutto se si tengono in considerazione le prestazioni paragonate al prezzo di acquisto. È un ferro adatto a chi vuole un secondo ferro da stiro più piccolo rispetto a quello con caldaia, o anche come unico ferro da stiro se non stiri poi cosi spesso. Ma è soprattutto adatto a chi non ha un budget elevato, ma non vuole rinunciare alla qualità!
Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7
Approfitta dell’offerta Amazon:

Search