Ferro da stiro Braun: scegli quello adatto a te!

ferro da stiro braun

Se stai cercando un Ferro da Stiro Braun ti trovi nel posto giusto. Qui troverai le caratteristiche generali di ogni modello targato Braun.

La Braun, azienda produttrice di piccoli elettrodomestici e accessori per la cura del corpo, offre anche una vasta gamma di ferri da stiro. I prodotti che propone si collocano quasi tutti nella fascia di prezzo medio-alta e le prestazioni che offrono sono all’altezza della spesa affrontata. Un ferro da stiro Braun, che si parli del classico ferro da stiro a vapore o di quello con caldaia, ci sarà molto utile se vogliamo ottenere una buona stiratura, cosa che risulta difficile con altri modelli molto più economici. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i modelli della Braun.

Eccoti  i migliori prezzi per i modelli di ferro da stiro Braun:
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 15:50

Ferro da stiro a vapore Braun

La linea dei ferri da stiro a vapore offerta dalla Braun si chiama TexStyle. L’azienda tedesca colloca al suo interno ferri da stiro che vanno da quelli più economici a quelli di fascia medio-alta. I modelli più costosi presentano varie caratteristiche interessanti. Ogni modello della gamma punta su una caratteristica ben precisa come ad esempio la piastra, progettata in un particolare materiale che ne evita l’usura ed è inoltre ricca di fori con maggiore attenzione per la punta, cosa che fa di questo ferro un ottimo alleato in tutti quei casi di pieghe difficili da raggiungere. Il design è, inoltre, spesso accattivante come ci si aspetterebbe da un prodotto curato sotto ogni aspetto. Alcuni ferri da stiro Braun hanno anche l’opzione Autospegnimento, che prevede lo spegnimento del ferro nel caso in cui rimanga inattivo per più di otto minuti. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare il vapore a qualsiasi temperatura, caratteristica molto utile quando hai a che fare con un tessuto delicato, che quindi non sopporterebbe le alte temperature ma con qualche piega ostinata che richiederebbe appunto il vapore. Un ferro da stiro Braun di fascia media ha, invece, dati tecnici meno interessanti come il colpo vapore meno potente, ma sono comunque apprezzati per gli ottimi materiali coi quali sono realizzati. Infine vi è la TexStyle 3 che comprende tutti i ferri da stiro più economici. In tutti i casi troviamo la piastra con rivestimento in ceramica ed un serbatoio di circa 300 ml.

Se parliamo in generale, i ferri da stiro a vapore della Braun sono tutti ottimi alleati anche quando si affronta un tessuto poco facile da trattare, soprattutto quelli di fascia alta. C’è però da valutare che dato il serbatoio non troppo capiente non facilitano nelle lunghe sessioni di stiro.

Ferro da stiro con caldaia Braun

I ferri da stiro con caldaia Braun si collocano in una fascia di prezzo medio-alta. Offrono ovviamente un’ottima pressione e un potente colpo vapore, come ci si aspetta da questo tipo di ferri da stiro. Essi hanno varie funzioni come, ad esempio, l’auto spegnimento dopo un inutilizzo di 10 minuti. La piastra, nell’innovativo materiale Eloxal, è ricca di fori e dalla forma curvata, caratteristica che permette una stiratura a 360°. La funzione I-Care permette di impostare una temperatura adatta a tutti i tipi di tessuto. Nell’insieme il ferro da stiro con caldaia Braun è molto compatto, caratteristica che facilita chi non ha molto spazio in casa, ma dispone di un serbatoio molto capiente che ci aiuta nelle lunghe sessioni di stiro. È presente anche la funzione Eco, simpatica caratteristica pensata per i più attenti al risparmio.

Search