Ferro da stiro Jura: qualità made in Switzerland

ferro da stiro jura

I ferri da stiro Jura non sono molto conosciuti, questo non perché siano prodotti poco performanti…Anzi! la Jura (che è un marchio svizzero…questo dice tutto!) produce solo ferri di qualità altissima appartenenti ad una fascia di prezzo alta. L’assortimento non è vastissimo, anzi, i modelli sono pochi, sia per i ferri da stiro a vapore che per quelli con caldaia separata. Il marchio tende a focalizzare la sua attenzione sulla qualità del prodotto che effettivamente risulta essere altissima. Il ferro da stiro Jura è in generale un ferro da stiro senza troppi fronzoli, con funzioni base come l’anti-goccia e un potente colpo vapore. Quello che fa la differenza sono i materiali di altissima qualità (vi è anche una garanzia sulla piastra) e la produzione che avviene direttamente in Europa. Questi ferri da stiro sembrano gridare “facciamo poche promesse ma stiate sicuri che le manteniamo!” (ahimè, capita spesso di comprare ferri da stiro che promettono mari e monti e poi magari durano poco nel tempo o mantengono solo la metà delle promesse fatte) Un’altra particolarità dei ferro da stiro Jura è la forma, che non è esattamente proprio come quella a cui siamo abituati. Ma vendiamo insieme quali sono le caratteristiche di questi ferri da stiro da sogno.

Ti proponiamo subito i migliori modelli marcati Jura:
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 11:09

Ferri da stiro a vapore Jura: C1,C3,C5,C7

Dalla forma molto squadrata promettono un’impugnatura ergonomica. La piastra è in resistentissimo acciaio cromato che si riscalda uniformemente ma con particolare attenzione per la punta, per garantire una stiratura fluida su tutti i tipi di tessuto, anche tra le pieghe più difficili. Il colpo vapore è di 90 g/min che può essere utilizzato anche per la stiratura in verticale. I ferri da stiro a vapore Jura sono stati concepiti per essere utilizzati anche con normale acqua di rubinetto. Da non sottovalutare è la ormai onnipresente funzione Eco. Il ferro da stiro Jura che spicca di più fra questi è sicuramente il C7 che ha come ulteriore funzione un intelligente sistema che fa spegnere il ferro se non viene utilizzato.

Ferri da stiro con caldaia Jura D3, D5

I ferri da stiro con caldaia Jura sono anch’essi molto semplici da utilizzare. Si punta tutto sulla qualità dei materiali. Le caratteristiche principali sono il serbatoio a carica continua che può essere utilizzato anche con acqua del rubinetto, un segnale che avverte quando il serbatoio è vuoto, la possibilità di stirare in verticale, la piastra in acciaio massiccio cromato che si riscalda uniformemente ed in fine un potente colpo vapore per stirare i tessuti più difficili.
Una piccola precisazione da fare è che la Jura è stata acquistata dalla Jagua, azienda svizzera.

Search