Ferro da Stiro Polti: sistemi stiranti per tutte le tasche

ferro da stiro polti

Il ferro da stiro Polti è ormai entrato nell’immaginario comune come IL ferro da stiro.

Da sempre infatti quest’azienda si occupa di produrre apparecchiature sia per la pulizia della casa che per la cura dei capi che avessero come principe il vapore.

Il ferro da stiro Polti quindi è molto ben conosciuto nelle case italiane, a tal punto da chiamare Vaporella anche ferri da stiro che Vaporella non sono. La Polti si occupa di produrre ferri da stiro con caldaia separata, generatori di vapore e stiratori verticali, con diverse funzione e con fasce di prezzo varie. Andiamole a scoprire insieme.

Ecco i 3 migliori modelli di ferri da stiro Polti che abbiamo appositamente selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 13:28

Polti Silence Eco Friendly

Il ferro da stiro a caldaia Polti Silence Eco Friendly è la punta di diamante della Polti. Come fa intuire il nome, questo ferro da stiro Polti fa dei suoi punti di forza la silenziosità e la funzione Eco, che permette un risparmio in termini di energia elettrica. Ottimo per chi ha molti vestiti da stirare grazie al serbatoio a carica continua, che presenta anche un ottimo sistema anticalcare. Ottimo anche il colpo vapore che permette di stirare tessuti non proprio facili. Il vapore viene auto regolato a seconda della temperatura scelta. Visti gli ottimi dati tecnici questo ferro da stiro Polti si posiziona in una fascia di prezzo alta.

Ferro da stiro Polti Silence Friendly

Con il ferro da stiro a caldaia Polti Silence Friendly il prezzo si abbassa, anche se di poco. Le caratteristiche non differiscono molto dal modello precedente anche non vi è la funzione Eco per il risparmio energetico. Manca l’autoregolazione del vapore Ma come il fratello maggiore ha come caratteristica principale quella di essere silenzioso durante l’utilizzo.

Polti Forever Eco

Questo ferro da stiro Polti è adatto a chi tiene molto al risparmio energetico. Infatti il modello è incentrato proprio sulla funzione Eco. È molto utile per chi ha molti vestiti da stirare grazie al serbatoio estraibile a carica continua. Questo ferro da stiro a caldaia Polti si inserisce in una fascia di prezzi medio alta.

Polti Forever Pro

Il ferro da stiro con caldaia Polti Forever Pro ha caratteristiche molto simili a quello precedente anche se è completamente assente la funzione Eco. Come nel caso precedente il serbatoio è a carica continua, che fa risparmiare tempo durante la sessione di stiro. Le caratteristiche offrono un buon rapporto qualità/prezzo.

Polti Forever

Per chi invece non vuole sperdere molto e vuole un ferro da stiro senza troppi fronzoli, il ferro da stiro Polti Forever è l’ideale. È il ferro da stiro Polti meno costo. Manca la funzione Eco e la funzione “auto spegnimento” ma il serbatoio è a rimbocco continuo facendo risparmiare tempo durante la sessione di stiro. Ottimo per chi non ha grandi pretese e non ha grandi quantità di panni da stirare.

Polti Pro

Il punto di forza di questi modelli è la compattezza del ferro. In generale i modelli Pro hanno prezzi e dati tecnici inferiori ai ferri da stiro che abbiamo già visto. La funzione Eco non è sempre presente e i serbatoi non sono molto capienti. Visti i dati tecnici questi ferro da stiro Polti sono adatti a chi non ha molti vestiti da stirare e che non hanno bisogno di molta attenzione.

Vaporella Polti: 2HP, la riedizione della Vaporella anni ‘70

Questo ferro da stiro a caldaia Polti è la riedizione della famosissima Vaporella degli anni ‘70, che entrò nell’immaginario di molti come IL ferro da stiro. Ad oggi, succede che alcuni modelli di ferro da stiro di marche diverse vengano soprannominate appunto Vaporella, questo perché proprio la vaporella Polti fu il primo ferro da stiro con caldaia separata domestica. Dal fascino vintage si presenta solida e stabile. Nonostante l’aspetto più professionale forse di altri modelli offre prestazioni nella media. I dati tecnici offrono comunque un buon rapporto qualità prezzo.

Polti: un po’ di storia

Polti è un’azienda italiana fondata nel 1978. Si deve alla Polti il primo ferro da stiro a vapore con caldaia per utilizzo domestico.
Attualmente la Polti è la prima produttrice di piccoli elettrodomestici in Europa, soprattutto elettrodomestici funzionanti a vapore sia per la pulizia della casa, come il Vaporetto, che per la cura dei capi, come la Vaporella.

Search