Ferro da Stiro Philips: per chi cerca la perfezione

ferro da stiro philips

Se stai cercando un ferro da stiro Philips ti trovi nel posto giusto! In questa guida troverai tutte le linee e i modelli dei ferri da stiro più venduti della Philips.

Una delle più importanti aziende produttrici di ferro da stiro è la Philips che offre prodotti sempre a passo con i tempi.

Il suo punto di forza è che rispetto ad altre marche offre una varietà di prodotti davvero vastissima, con caratteristiche sempre diverse e con prezzi per tutte le tasche. Sarà quindi difficile non trovare il ferro da stiro più adatto a te.

Eccoti le migliori offerte per i ferri da stiro Philips che abbiamo scelto per te:
Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2019 14:35

Ferro da stiro con caldaia Philips

Attualmente sul commercio sono presenti circa 20 modelli di ferro da stiro di fascia alta, media e bassa, anche se bisogna considerare che non sono tra i più economici.

Philips Perfect Care Elite, Expert, Aqua

Le linee Elite, Expert ed Aqua offrono i migliori ferro da stiro prodotti da Philips e non solo. Le caratteristiche sono veramente tante, a cominciare dalla possibilità di riempire il serbatoio a carica continua con acqua del rubinetto grazie alle tecnologia Easy De-Calc Plus che aiuta ad eliminare il calcare. Un’altra caratteristica molto interessante consiste nella possibilità di stirare dal jeans alla seta senza cambiare temperatura, opzione possibile grazie alla tecnologia OptimalTemp, che mantiene una temperatura ottimale per ogni tessuto e consente di lasciare la piastra appoggiata direttamente sui tessuti, senza che questi si brucino. Grazie a questa peculiarità questi ferri da stiro sono stati testati e approvati da istituti specializzati in tessuti come la Woolmark. In più, dopo 10 minuti di inutilizzo, il ferro si spegne consentendo un risparmio di energia, risparmio che avviene ulteriormente grazie alla funzione Eco.

Philips Perfect Care Viva

La linea Viva si colloca in una fascia medio alta. Anche qui troviamo prestazioni elevate e alcune opzioni delle linee più costose come la OptimalTemp, la funzione Antical e la funzione Eco. Come nel caso precedente la linea Viva ha diversi modelli che differiscono per alcune peculiarità che li fanno variare nei prezzi.

 Philips Perfect Care Pure

La linea Pure rientra nella fascia media anche se non rinuncia alla qualità. Anche qui infatti troviamo la tecnologia OptimalTemp che, come abbiamo visto, è una costante dei modelli più costosi della Philips. Le prestazioni sicuramente calano rispetto ai modelli precedenti, ma la stiratura risulta essere comunque veloce e scorrevole.

Philips Fast Care

La linea Fast Care è la linea più economica dei ferri a caldaia Philips. In questo caso manca anche la tecnologia Optimal Temp e in generale le prestazioni sono ben lontane dai modelli che abbiamo visto finora, ma non si rinuncia ad un buon rapporto qualità/prezzo poiché i ferri di questa linea mantengono un buon colpo di vapore e una piastra di buona qualità.

Ferro da stiro a vapore Philips

Philip offre una vasta gamma di ferri da stiro a vapore, sia di fascia alta che di fascia bassa, anche se non c’è bisogno di dire che le prestazioni dei primi non possono essere paragonate alle prestazione dei ferri più economici, che però dobbiamo dire, offrono comunque una buona stiratura. Vediamo insieme quali sono le linee di ferri da stiro a vapore Philips.

Ferro da stiro Philips Azur

Il ferro da stiro Philips Azur appartiene sicuramente ad una fascia di prezzo alta anzi, i ferri da stiro a vapore appartenenti a questa linea più cari in assoluto. I prezzi cosi alti sono giustificati da dati tecnici che offrono elevate prestazioni. I ferro da stiro Azur Presentano la tecnologia OptimalTemp ed un’ottima piastra con una punta ad alta precisione che permette di raggiungere anche i punti più difficili.

Azur performer Plus

Con questa linea di ferri da stiro Philips i costi si abbassano (anche se di poco).
Anche in questo caso troviamo delle prestazione al di sopra della media con un ottimo colpo di vapore e un elevata potenza. In questo caso non vi è la tecnologia Optimal Temp che viene sostituita dalla Temperature Control, che regola il getto di vapore a seconda della temperatura scelta.

Easy Speed

La particolarità di questo ferro da stiro Philips e che è cordless, cioè non presenta fili, ma una base su cui appoggiarlo per farlo ricaricare in soli 6 secondi. Presenta un ottimo colpo di vapore e una buona potenza.

Philips: un po’ di storia

La Philips è un’azienda olandese la sua fondazione risale al 1891. Inizialmente si occupava di produzione di lampadine, ma con gli anni il successo dell’azienda la portò ad occuparsi anche di apparecchiature mediche. Nel 1927 l’azienda ebbe un grande successo grazie alla produzione di apparecchi radiofonici. Man mano che il suo successo aumentava gli impianti Philips si facevano sempre più numerosi in Europa e la produzione diventava sempre più variegata: dai rasoi elettrici ai televisori. Ad oggi la Philips è una delle più importanti aziende a livello mondiale che ha come punto di forza prodotti sempre innovativi e di alta qualità.

Search