Ariete 6236 Freestyle

Ciao e benvenuto sulla recensione dell’Ariete 6236 Freestyle.
Il punto di forza? Questo ferro da stiro può essere utilizzato senza filo, caratteristica molto interessante per rinfrescare tende e vestiti.

Ariete 6236 FreestyleVuoi tenere le tende sempre fresche ed in ordine? O rinfrescare i tuoi vestiti nel cambio stagione? In queste situazioni l’Ariete 6236 è davvero quello che ci vuole.
Si tratta di un sistema 2in1 che può essere utilizzato con o senza filo a seconda della situazione.
L’idea di un ferro senza fili non è nuova ed aziende come Tefal o Rowenta hanno modelli proprio con questa caratteristica.
Perché scegliere proprio il Freestyle Ariete? Per il prezzo davvero eccezionale ma non solo. Si distingue dagli altri proprio per la possibilità di utilizzarlo con o senza filo. Se vuoi capire come, nel paragrafo successivo ti spiego proprio il funzionamento.

Approfitta della super offerta Amazon:
Ariete Freestyle -1%

Ariete Freestyle

46,00 46,80
3 nuovi da €46,00
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 10:22

Un ferro Double Face per un doppio utilizzo

Come già detto, l’Ariete 6236 Freestyle non è il primo modello senza fili.
Ma qual è la differenza tra il modello Ariete e gli altri?

In generale i ferri da stiro senza fili vanno posti sull’apposita base per ricaricarsi. La batteria dovrebbe dare il tempo di stirare un indumento per volta ma sappiamo che non è sempre così. In molti si lamentano infatti delle numerose pause che bisogna fare per dare alla batteria il tempo di ricaricarsi, situazione che allunga notevolmente i tempi e, di conseguenza, anche i consumi energetici.

La Ariete ha ben pensato di dotare l’Ariete 6236 di una cavo di alimentazione che può essere collegato direttamente al ferro da stiro che, così, avrà un’autonomia illimitata.
In questo modo l’Ariete Freestyle 6236 può essere utilizzato senza filo per rinfrescare le tende, mentre se i capi da stirare sono tanti, ti basterà collegare la presa al ferro. Semplice e geniale!

Le caratteristiche? Essenziali ma sufficienti

Diamo uno sguardo più da vicino al Ariete 6236 Freestyle.
Se da un lato abbiamo la comodità di poterlo utilizzare con e senza filo, dall’altro le prestazioni non sono esilaranti.
Ricordiamoci che si tratta di un ferro da stiro che, nonostante l’innovazione del 2in1, ha un costo molto contenuto. Insomma, le prestazioni sono in linea con il prezzo.
La piastra è in ceramica, quindi ti garantisce una buona scorrevolezza su tutti i tessuti.
Le funzioni disponibili sono quelle standard di un ferro di questa categoria: funzione auto-pulizia e spia che indica quando il serbatoio è quasi vuoto.
La temperatura si regola grazie all’apposito selettore .

Caratteristiche tecniche

  • potenza di 2400 Watt;
  • tecnologia cordless;
  • piastra in ceramica;
  • serbatoio da 300 ml;

7 Total Score

Semplicità ed innovazioneL’Ariete 6236 Freestyle è un ferro da stiro innovativo e allo stesso tempo essenziale. Il prezzo è assolutamente in linea con le prestazioni che sono soddisfacenti. Un ferro adatto ad un utilizzo quotidiano e su tessuti semplici da trattare.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
6.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Gli altri modelli Ariete

Scopri tutta la gamma di ferri da stiro a vapore Ariete:

Search