Rowenta dg7571 Compact Steam Exstreme: recensione e prezzo

Rowenta dg7571 Compact Steam Exstreme

Un ferro da stiro con caldaia compatto ed efficiente, questa è la frase che descrive meglio il Rowenta dg7571 Compact Steam.
La linea Compact Steam è stata ideata dalla Rowenta proprio per accontentare chi non ha molto spazio in casa e anche riporre un ferro da stiro potrebbe risultare un problema.
Certo, ci sono i ferri da stiro a vapore, ma vuoi mettere le prestazioni che offre un ferro a caldaia con una pompa da 5,7 bar?

Il Rowenta dg7571 monta quindi una pompa potente che è in grado di erogare un getto vapore che arriva a 280 g/min.

I progettisti hanno studiato per un design particolare che ovviamente ha sia dei vantaggi sia degli svantaggi.
Il vantaggio, come già detto, è il minor spazio che occupa. Lo svantaggio è che per occupare meno posto il serbatoio si è fatto più piccolo, con una capacità di 1,2 l ed, inoltre, per sfruttarlo al meglio è fisso.

Prima di approfondire le caratteristiche che ne dici di dare un’occhiata alla migliore offerta Amazon?
Rowenta DG7571 Compact Steam

Rowenta DG7571 Compact Steam

Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2020 10:52

La tecnologia intelligente

La caratteristica che distingue il Rowenta dg7571 Compact Steam Exstreme dagli altri ferri da stiro della sua categoria è “Intelligence Tecnology” ovvero la tecnologia che si avvale di un sensore per il riconoscimento dei tessuti.
Questo modello è, infatti, sprovvisto di regolatore della temperatura perché proprio grazie a questo sensore riesce ad impostare automaticamente temperatura e vapore.
Se quindi stirare non è esattamente il tuo passatempo preferito, il Rowenta dg7571 ti rende il compito ancora più semplice.

Abbiamo già visto un altro ferro a vapore con questa caratteristica, il Rowenta DW3110 , e anche in questo caso possiamo dire che il sensore di riconoscimento tessuti si comporta egregiamente con i capi più semplici da stirare ma, nel nostro caso abbiamo dalla nostra anche il potente colpo vapore per eliminare le pieghe più difficili.
In poche parole, il sensore nel caso del Rowenta dg7571 offre prestazioni migliori in virtù della presenza della pompa di calore.

Il getto vapore e la piastra

Come già detto all’inizio, il Rowenta dg7571 Compact monta una caldaia da 5.7 bar. Non è tra le più potenti della Rowenta ma il colpo vapore da 280 g/min riesce ad accontentare tutti.
Va anche detto che il getto vapore viene valorizzato dalla piastra di ottima qualità, la Microsteam Inox 400. I suoi 400 micro-fori, distribuiti su tutta la superficie, riescono a far penetrare a fondo il vapore, ammorbidendo il tessuto e rendendolo più semplice da stirare.

Vediamo un breve riassunto che ci mostra tutte le caratteristiche di questo modello:

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 2200 Watt
  • pompa da 5,7 bar
  • getto vapore da 280 g/min
  • vapore continuo da 100 g/min
  • piastra Microsteam Inox 400
  • tanica da 1,2 litri
  • impostazione della temperatura automatica
  • modalità eco e funzione anti calcare

7 Total Score

Con impostazioni automatiche
Il Rowenta dg7571 Compact Steam Exstreme ha il vantaggio di occupare poco spazio ed offrire prestazioni di qualità. La caratteristica più apprezzata è la facilità di utilizzo grazie al sensore di riconoscimento dei tessuti che permette al ferro di impostare automaticamente la temperatura.
Il miglior prezzo lo trovi su Amazon e qui sotto trovi il link che te lo mostra:

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7
Performance
 
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Una vasta gamma

La Rowenta è una delle più importanti produttrici di ferro da stiro. La sua offerta va dai ferri da stiro a vapore a quelli a caldaia, passando anche per i generatori di vapore.
Tra le linee dei ferri da stiro a caldaia, oltre alla Compact Steam troviamo anche la Perfect Steam e la Silence Steam.

Search