Ferro da stiro a vapore Rowenta: scopri tutta la gamma

Ferro da stiro a vapore Rowenta

Ciao! Ti trovi sulla pagina dedicata ai ferri da stiro a vapore Rowenta, una gamma davvero vasta di ferri compatti che promettono efficienza ad un costo competitivo.
La Rowenta, a grandi linee, propone tre tipi di ferro a vapore, quelli di fascia di prezzo bassa, quelli di fascia di prezzo media e quelli di fascia di prezzo alta.
Ovviamente a risentire del prezzo più o meno basso sono le prestazioni.

I ferri a vapore Rowenta economici sono quelli che offrono prestazioni nella media; non vanno bene per sostituire il ferro a caldaia ma si rivelano molto utili quando si deve stirare al volo una t-shirt.

I ferri Rowenta più costosi sono, invece, quelli che offrono delle performance di alto livello e, per i meno esigenti o per coloro che solitamente stirano poco, possono essere dei validissimi sostituti del ferro a caldaia.

Prima di mostrarti tutte le linee e le loro caratteristiche, voglio mostrarti le migliori offerte attualmente attive su Amazon:
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 3:05

Le linee: una scelta senza fine

In questo campo la Rowenta la sa lunga e dimostra la sua competenza in questo settore sfoggiando una gamma davvero eccezionale di ferri da stiro. Si va da quelli dalle funzioni base, come la linea Effective, al più particolare senza fili, il Freemove.

A differenziare i ferri da stiro a vapore Rowenta vi ci sono due elementi: le caratteristiche ed il prezzo.
Eccoti qui la lista completa con tutte le linee ed una breve descrizione di quelle che sono le principali caratteristiche:

  • Steamforce: il loro punto di forza è il getto vapore che va dai 200 a 220 g/min. Si tratta di ferri molto potenti e robusti. Il prezzo? Tra i più alti della loro categoria.
  • Autosteam: dotati di piastra Microsteam 300 Laser offrono una scorrevolezza eccezionale su qualsiasi tipo di tessuto. Il getto di vapore è di 140 g/m mentre il prezzo si colloca nella fascia media.
  • Eco Intelligence: una linea attenta soprattutto al risparmio energetico. Promette un risparmio pari al 25% rispetto ad un ferro della stessa categoria ma non tralascia l’efficienza.
  • Ecosteam: caratteristiche molto simili alla linea appena vista con qualche differenza nel design, meno accattivante, ma con un getto di vapore continuo più potente: 45 g/min contro i 40 della linea Eco Intelligence.
  • Pro Master: e con questa linea torniamo alla fascia di prezzo più alta, prezzo giustificato dall’ottima piastra Microsteam 400 Laser e da un getto vapore di 200 g/min.
  • Everlast Anticalc: se il calcare è il tuo terrore questo ferro da stiro a vapore Rowenta è quello che fa per te. Dotato di un sistema di raccolta del calcare ti permette di rimuovere molto facilmente i residui che vengono a formarsi per un’efficienza che dura nel tempo.
  • Effective: si tratta della linea più economica e anche di quella più nutrita. I modelli si distinguono per la tecnologia della piastra che può essere la classica in acciaio inox o quella in Airglide.
  • Steam Protect: il ferro super facile da utilizzare. Non richiede impostazioni ed è perfetto per un utilizzo quotidiano con i tessuti più semplici da stirare.
  • Freemove: il ferro da stiro a vapore Rowenta senza filo. Questo modello si compone di una base su cui il ferro va poggiato per potersi ricaricare. L’assenza del filo consente di muoversi più agevolmente e di poter utilizzare il ferro sulle tende.

Bene, queste sono tutte le linee dei ferri da stiro Rowenta. Hai visto qualche caratteristica che ti interessa più di altre? Allora cliccaci sopra per poter scoprire nel dettaglio il modello che più ti interessa e, soprattutto, le migliori offerte dedicate!

Search