Rowenta Silence Steam: il ferro con caldaia silenzioso

Rowenta Silence Steam

La Rowenta è molto attenta alle esigenze dei suoi clienti. Da questa attenzione nasce la linea Rowenta Silence Steam, una gamma di ferri da stiro che ha come caratteristica principale una pompa efficiente e silenziosa.
Se per alcuni la cosa non ha la minima importanza, per altri la silenziosità è una caratteristica molto importante in quanto ci si ritrova a stirare la sera o mentre ci sono i bimbi che dormono.

La pompa oltre che silenziosa è, come ti dicevo, anche molto efficiente e in alcuni modelli si arriva fino ad 8 bar.

Non manca il comodo serbatoio amovibile con capacità da 1,4 litri e la piastra Microsteam.

Insomma, la linea Rowenta Silence Steam è a tutti gli effetti la top di gamma della Rowenta.

In questo articolo ti mostrerò tutti i ferri da stiro di questa linea, con tutte le caratteristiche e le migliori offerte dedicate.

Eccoti qui le offerte dedicate alla linea Silence Steam:
Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 0:26

Quali sono i modelli?

Proprio uno dei migliori ferri da stiro con caldaia in assoluto appartiene alla Silence Steam. Si tratta del Rowenta DG9248, uno dei più potenti ferri da stiro della sua categoria.
La sua pompa da 8 bar è in grado di erogare un getto vapore da ben 650 g/min. Il getto vapore è coadiuvato dalla piastra Microsteam 400 Hd Laser il top delle piastre che garantisce una diffusione uniforme del vapore e un’ottima scorrevolezza su tutti i tipi di tessuto.

Meno potente ma comunque efficace è il Rowenta DG8985F0. In questo caso la pompa è da 7,5 bar ed il vapore erogato è di 500 g/min.
La funzione Eco ci fa risparmiare fino al 30% di energia: niente male vista la potenza di 2400 Watt.
È possibile scegliere tra 5 funzioni: seta, cotone, lino, lana e sintetici.

Il Rowenta DG8960 ha una pompa meno potente da 6 bar ed il getto vapore, anche questo meno potente, è di 260 g/min. Viste le caratteristiche inferiori il prezzo è sicuramente più abbordabile rispetto ai due modelli visti sopra.
Anche la piastra ha caratteristiche inferiori ma offre comunque buone prestazioni.

Ed infine ecco l’ultimo ferro da stiro con caldaia silenziosa, il Rowenta Silence Steam DG9222.
Una potenza da 2800 Watt, una pompa da 7,5 bar ed un getto vapore da 480 g/min non possono che garantire ottimi risultati.
Anche in questo caso la tanica è amovibile ma con i suoi 1,3 litri è un po’ più piccola rispetto a quella dei modelli precedentemente visti.
La piastra è sempre al top visto che anche qui troviamo la Microsteam 400 HD Laser.

Silence Steam Rowenta: il prezzo

Ed eccoci alla nota dolente…I prezzi di questa linea non sono tra i più bassi ma ripensando a quello che abbiamo appena visto non è difficile piegarsi il perché.
In tutti i modelli troviamo una pompa silenziosa e molto efficiente che nel modello top di gamma arriva ad 8 bar.
Anche la cura nei dettagli non è mai lasciata al caso e anche se le dimensioni sono piuttosto voluminose, i ferri da stiro Silence Steam sono facilmente trasportabili.

Le piastre sono le migliori della linea Rowenta ed assicurano i migliori risultati che da un ferro da stiro ci si può aspettare.

Search