Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme: silenzioso e potente

Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme

Un design accattivante, un super getto di vapore e una caldaia super silenziosa sono le caratteristiche principali del ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme.
Ben 500 g/min per un getto di vapore davvero super potente, capace di penetrare qualsiasi tipo di tessuto ed eliminare le pieghe più difficili.
Insomma, se stai cercando un ferro da stiro che ti offra prestazioni di alto livello, lo hai trovato!

A rendere così performante questo ferro da stiro è la caldaia da ben 7,5 bar, una delle più potenti in assoluto e dotata di un particolare sistema che la rende silenziosa.

Ma il potente getto di vapore non è l’unica caratteristica degna di nota. Nei paragrafi successivi vedremo anche le caratteristiche della speciale piastra a 3 dimensioni.

Ma quanto costerà un ferro da stiro con caratteristiche simili?

Eccoti qui la migliore offerta dedicata al Rowenta DG8985F0:
Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme -41%

Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme

Spedizione Gratuita
213,89 364,99
2 nuovi da €364,99
1 usati da €213,89
Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2020 12:17

Rowenta Silence Steam Extreme: la piastra in 3D

Il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8985F0 è dotato di una speciale piastra brevettata che presenta una superficie a 3 dimensioni. La piastra Microsetam 400 3D presenta 400 fori disposti in modo tale da creare dei canali dove il vapore si concentra. In questo modo il vapore penetra meglio nei tessuti, anche quelli più difficili, migliorando le performance e rendendo la stiratura più veloce.

Il vapore continuo è di 120 g/min, mentre il getto di vapore, concentrato sulla punta di precisione, eroga ad una pressione di 500 g/min.

La punta di precisione si rivela davvero molto utile in tutti quei capi, come ad esempio le camicie, dove sono presenti zone difficili da raggiungere.

Nel complesso risulta molto scorrevole per una stiratura comoda e poco faticosa.

La scheda tecnica

Abbiamo visto la speciale piastra ed il potente getti di vapore e adesso è arrivato il momento di vedere anche tutte le altre caratteristiche del Rowenta DG8985F0.

Partiamo dalla caldaia che, come detto all’inizio, eroga ad una pressione di 7,5 bar. La sua caratteristica principale è, però, la silenziosità ottenuta grazie ad un particolare sistema di ammortizzatori e di percorsi vapore ottimizzati.
Il Silence Steam Extreme è 5 volte più silenzioso rispetto ai ferri da stiro con caldaia tradizionali.
La caldaia è dotata di un serbatoio amovibile da 1,4 litri, molto comodo da riempire.

Per allungare la vita del Silence Steam Extreme, e per rendere le performance sempre al top, è presente un sistema per la raccolta calcare.

La Rowenta è anche attenta ai consumi e ha dotato il Rowenta DG8985F0 di funzione Eco che ti permette di risparmiare fino al 30% di energia elettrica.

Scheda tecnica

  • potenza: 2400 Watt
  • pompa di calore da 7,5 bar
  • funzione Eco che ti permette di risparmiare fino al 30% di energia
  • pompa con Silence Tecnology
  • getto di vapore da 500 g/min
  • vapore continuo da 120 g/min
  • serbatoio amovibile da 1,4 litri
  • piastra Microsteam 400 3D

8 Total Score

Una caldaia silenziosa e potente
Il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme vanta ottime prestazioni. La caldaia da 7,5 bar è super silenziosa ed eroga un potente getto di vapore che ti permette di stirare qualsiasi tipo di tessuto.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
8
Facilità di utilizzo
 
7.5
Performance
 
8
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search