Ferro da stiro con caldaia Rowenta: tra i migliori in assoluto

Ferro da stiro con caldaia RowentaQuando si tratta di ferri da stiro con caldaia, la Rowenta è tra le aziende più scelte. Il motivo di questo successo è dato soprattutto dalla qualità di questi prodotti che, spesso e volentieri, vantano anche un buon rapporto qualità prezzo.

Dai ferri da stiro più elementari a quelli con piastre tecnologiche per una stiratura più che perfetta, la gamma è davvero vastissima tanto che la scelta potrebbe essere davvero difficile.
Se vuoi scegliere il ferro da stiro Rowenta con caldaia più adatto a te devi valutare soprattutto il tuo budget e le tue esigenze (quante volte a settimana stiri? Stiri soprattutto capi difficili? ).

Proprio in questo articolo voglio parlarti dei ferri da stiro con caldaia Rowenta.
Vedremo quali sono le caratteristiche generali, i modelli più venduti e, sopratutto, le offerte dedicate.

Io direi di iniziare subito con le migliori offerte attive in questo momento!
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 3:07

Ferro da stiro Rowenta con caldaia: un prezzo per ogni esigenza

Non prendiamoci in giro: sì, ok la qualità è importante, ma è altrettanto importante risparmiare!
Per fortuna la gamma di ferri da stiro Rowenta con caldaia è talmente vasta e ben assortita che trovare il ferro da stiro che abbia un costo in linea con il nostro budget non è difficile.
Un esempio? Il Rowenta DG7521 che attualmente ha un prezzo imperdibile. Quello che stupisce di questo ferro da stiro è che nonostante il prezzo davvero accessibile, troviamo caratteristiche da top di gamma. È presente la piastra Microsteam 400, che con la sua lavorazione al laser vanta una scorrevolezza senza eguali.
Ottima anche la pompa da 5,5 bar capace di erogare un getto di vapore da 400 g/min.
Ma allora come mai costa così poco? Mancano ovviamente delle funzioni, come la Silence Tecnology e l’anti-goccia.

Se poi il tuo budget non ha limiti, allora puoi optare per una ferro da stiro con caldaia da 7,5 Bar. Uno dei top di gamma è il Rowenta DG8985F0, dotato di piastra Microsteam 400 Laser.
Il punto di forza? Ovviamente il potente getto di vapore ma anche l’incredibile silenziosità data dalla Silence Tecnology e dalla funzione Eco che ci permette di risparmiare sino al 30% di energia.

Non mancano poi le offerte che è possibile trovare sul web ed, in particolare su Amazon. Se vuoi scoprire le migliori clicca qui.

Quali sono i modelli più venduti?

Nel paragrafo precedente ti ho segnalato due dei modelli più venduti: il primo perché il più economico, il secondo per le caratteristiche di prima qualità.
Questi però sono solo due dei modelli più venduti. La Rowenta, infatti, è leader nella produzione e nella vendita di ferri da stiro con caldaia.
Ecco quindi gli altri modelli più venduti.

Il ferro con caldaia Rowenta DG8520 è tra i più economici.
Si tratta di un ferro da stiro potente che offre il massimo comfort grazie al serbatoio amovibile e al design studiato per occupare il minor spazio possibile. Grazie all’apposito gancio che assicura il ferro alla caldaia è possibile trasportarlo molto agevolmente.
La caldaia ha una capacità di 1,4 litri, la pompa è di 5 bar ed emetto un getto vapore da 300 g/min.
La piastra è la Microsteam 400 che permette una stiratura più veloce.
Il punto di forza è senza dubbio l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Rowenta DG8960 presenta caratteristiche simili al modello appena visto, ma monta una caldaia più potente da 6 bar che però eroga un getto vapore meno potente di 260 g/min.
Troviamo però la tanto apprezzata Silence Tecnology che rende silenziosa la pompa.

Un altro ferro da stiro con caldaia Rowenta molto apprezzato è il Rowenta DG8580.
Il suo punto di forza è la caldaia da 6,5 bar che eroga un potente getto di vapore da 400 g/min.
La piastra è la Microsteam 400 Laser che scorre perfettamente su qualsiasi tipo di tessuto.

Le dimensioni contano

Una delle caratteristiche più ricercate la compattezza. Non tutti dispongono di ampi spazi e anche un ferro da stiro con caldaia potrebbe diventare un problema. La Rowenta ha ben pensato di creare una linea di ferri da stiro, la Compact Steam, con caldaia dal design compatto.
In questo caso troviamo i serbatoi più piccoli che hanno una capacità di 1,2 litri ed, inoltre, non sono amovibili. Sono però dotati di una buona apertura che consente di versarvi agevolmente l’acqua.

Se è un ferro da stiro Rowenta con caldaia compatta quello che stai cercando, allora leggi le recensioni dei modelli Rowenta DG7571, Rowenta DG7551 e Rowenta DG7505.

I modelli super silenziosi

Tra i modelli più gettonati vi sono i modelli con pompa silenziosa, ovvero, la linea Silence Steam.
Si tratta di una gamma caratterizzata da modelli con efficienti pompe (il modello più potente, il
Rowenta DG9248) monta una pompa da 8 bar che eroga un super vapore da 650 g/min.

Ma la caratteristica che piace di più è, appunto, la silenziosità, peculiarità fondamentale per chi per un motivo o per un altro si ritrova a stirare la sera o mentre ci sono i bambini che dormono.

I modelli della linea, oltre a quello visto appena qui sopra, sono il Rowenta DG8985F0, il Rowenta DG8960 e il Rowenta DG9222.

Search