Rowenta Compact Steam: la caldaia compatta

Rowenta Compact Steam

I ferri con caldaia sono sicuramente quelli che offrono le migliori prestazioni. Hanno però come svantaggio le dimensioni voluminose e per chi vive in piccoli appartamenti potrebbe essere un problema trovargli posto.
La Rowenta ha pensato di creare una linea di ferri da stiro a caldaia con un design più compatto rispetto alle tradizionali caldaie. La linea è la Rowenta Compact Steam e offre ferri da stiro dalle ottime prestazioni.

In questo articolo ti mostrerò tutti i modelli e vedremo quali sono le caratteristiche generali ma troverai anche i link alle recensioni.

Se ti stai già chiedendo se si tratta di ferri da stiro costosi voglio tranquillizzarti subito. Il loro rapporto qualità/prezzo è davvero buono e, anzi, sono tra i meno costosi degli altri modelli firmati Rowenta.

Per farti un’idea dei prezzi, dai un’occhiata alle migliori offerte che ho selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 15:48

I 3 modelli

Attualmente i modelli presenti nella linea Rowenta Compat Steam sono 3: il Rowenta DG7521, il Rowenta DG7571 ed il Rowenta DG7551.

Partiamo subito dal difetto che si fa sentire di più: proprio per favorire un design compatto il serbatoio non è amovibile così può contenere una maggiore quantità di acqua.
Il secondo difetto riguarda proprio la capacità del serbatoio che è di 1,2 litri, scelta necessaria per diminuire le dimensioni.

Nonostante le dimensioni compatte la pompa è potente con un massimo di 5,7 bar ed un getto vapore di 280 g/min per il modello DG7571.

Le piastre impiegate sono due: la Microsteam Inox 400 per i modelli DG7521 e DG7571, mentre per il DG7551 viene impiegata la Microsteam Inox 400 3D. Quest’ultima ha la particolarità di presentare sulla superficie dei canali che convogliano il vapore ottimizzando al massimo la sua potenza.

Ok, magari hai fatto un po’ di confusione tra i diversi modelli. Eccoti un riassunto che ti fornisce le caratteristiche base per ogni singolo modelli:

Come si intuisce il modello top di gamma di questa linea è il Rowenta DG7571 che ha un ottimo colpo vapore e regola autonomamente la temperatura e la fuoriuscita del vapore grazie al sensore di riconoscimento dei tessuti.

Le recensioni clienti

Come sono stati accolti questi ferri da stiro? Beh, per non essere i top di gamma offrono comunque delle buone prestazioni e questo non è sfuggito a chi li ha acquistati. Le recensioni sono molto positive e la qualità più apprezzata è, appunto il rapporto qualità prezzo. 

La Compact Steam è solo una delle tante linee di ferri da stiro firmati Rowenta. 
Se cerchi ferri da stiro a caldaia super performanti leggi la recensione della linea Perfect Steam.
Se cerchi una caldaia silenziosa allora i modelli che fanno per te sono i Silence Steam.
Oltre ai ferri a caldaia trovi anche i generatori di vapore, meno potenti ma che comunque offrono delle prestazioni molto apprezzabili.
Non sai qual’è la differenza tra un generatore di vapore ed un ferro a caldaia? Allora devi assolutamente leggere questo articolo!

Inoltre non mancano tantissimi modelli di ferri da stiro a vapore che combinano prestazioni di alto livello a dimensioni compatte alla maneggevolezza.

Search