Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme: un design compatto ma grandi prestazioni

Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme

Ciao e benvenuto. Oggi con questa recensione mi rivolgo a chi cerca un ferro da stiro con caldaia dalle buone prestazioni e dalle dimensioni non troppo ingombranti. Il modello di cui voglio parlarti è il Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, l’ennesimo successo firmato Rowenta.

Questo ferro con caldaia monta una pompa da 5,5 bar capace di erogare un getto vapore da 280 g/min.
È vero, non si tratta di uno dei ferri più “potenti”, ma al caratteristica principale di questo modello sta nelle dimensioni, più compatte rispetto ai classici ferri da stiro con caldaia. Le dimensioni sono di 34,2 x 21,3 x 28,5 centimetri e nel suo complesso il design è stato concepito per offrire il massimo confort sia durante l’utilizzo, sia nel trasporto, grazie all’ottimo sistema che assicura il ferro alla caldaia.

Il Rowenta DG7521 monta la piastra Microsteam 400 Inox che ti garantisce una diffusione uniforme del vapore per una stiratura veloce ed efficiente.

Prima di vedere le altre caratteristiche, come il vapore continuo e la scorrevolezza di questo ferro da stiro, voglio mostrarti il prezzo.

Eccoti qui la migliore offerta riservata al Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme:
Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme -33%

Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme

Spedizione Gratuita
139,99 209,99
2 nuovi da €139,99
6 usati da €123,19
Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2021 21:55

Rowenta dg7521: recensioni molto positive

La prima cosa che ho notato durante le mie ricerche per questo ferro da stiro sono le recensioni dedicate al Rowenta DG7521 che, nella maggior parte dei casi sono positive.
Ma cosa viene apprezzato maggiormente? E cosa criticato?
Partendo dai difetti, in realtà le recensioni negative riguardano guasti che possono capitare con qualsiasi prodotto, mentre non sono presenti critiche alle caratteristiche di questo ferro da stiro che, in realtà, viene molto apprezzato.
I materiali ed il design sono stati elogiati dai clienti che hanno acquistato il Rowenta DG7521, così come le prestazioni in fase di stiratura ed il buon rapporto qualità/prezzo.

Rowenta dg7521 scheda tecnica

Ma vediamo più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo ferro da stiro.
Come già detto, il Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme ha come caratteristiche principale il design compatto, caratteristica che però incide poco sulla capacità del serbatoio di 1,2 litri, appena sotto la media rispetto ai ferri della sua categoria.
Il serbatoio non è amovibile ma riempirlo è davvero facile grazie all’ampia apertura.

La piastra, brevetto della Rowenta, è la Microsteam Inox 400, con punta di precisione.
Sia il getto di vapore che il vapore continuo fuoriescono da tutta la piastra che con i suoi 400 fori permette di stirare qualsiasi tipo di tessuto più velocemente.
Non si tratta della famosa Microsteam 400 Laser ma la scorrevolezza è comunque buona.

L’emissione continua del vapore è di 100 g/min, mentre il getto è di 280 g/min.

Mancano alcune funzioni, come il sistema anti calcare (quindi l’utilizzo di acqua distillata è fondamentale) e la funzione Eco.
Proprio la mancanza di queste due funzioni è la ragione per cui questo ferro da stiro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scheda tecnica

  • potenza: 2200 W
  • serbatoio fisso da 1,2 litri
  • piastra Microsteam 400 Inox
  • pompa da 5,5 bar
  • getto di vapore da 280 g/min
  • vapore continuo da 100 g/min

Rowenta dg7521: prezzo e voti

7 Total Score

Un design compatto
Il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme offre delle buone prestazioni grazie alla pompa da 5,5 bar. Le sue dimensioni ridotte ed il design ti permette di riporlo in poco spazio.
Di buona qualità anche la piastra che con i suoi 400 fori ti garantisce una diffusione omogenea del vapore.

Rapporto qualità/prezzo
 
7.5
Materiali ed assemblaggio
 
7
Facilità di utilizzo
 
7
Performance
 
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search