Rowenta Easy Steam: i generatori di vapore economici

Rowenta Easy Steam

Tra la gamma di ferri da stiro Rowenta, i generatori di vapore sono forse i più gettonati perché affiancano a discrete prestazioni un prezzo molto competitivo.
I generatori i Rowenta Easy Steam sono tra questi e proprio in questa recensione vedremo quali sono i modelli e le caratteristiche generali.

Bisogna considerare che questi ferri da stiro non sono dotati di caldaia e, proprio per questo, presentano delle prestazioni inferiori rispetto a quelli che hanno la caldaia. Allora per chi sono indicati?
Per chi non ha molto pretese, per chi ha molti capi da stirare ma semplici da trattare, per chi ha un budget ridotto.

Scopri qui la migliore offerta attiva su Amazon:
Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2020 17:34

La gamma: quanti ferri include?

Sebbene sul sito ufficiale i modelli siano 5, all’atto pratico si tratta di due modelli, il Rowenta VR7040 ed il Rowenta VR7260.

Il Rowenta VR7040 è un generatore di vapore dotato di una pompa da 5,2 bar ed un colpo vapore da 200 g/min, mentre il secondo modello, il Rowenta VR7260, monta una pompa più potente da 5,5 bar e con un getto vapore da 210 g/min.

In realtà, sebbene il secondo sia più potente, le prestazioni sono davvero molto simili in fatto di stiratura.

Visto che si tratta di due modelli appartenenti alla stessa linea, ci sono molte caratteristiche in comune, come la piastra Airglide ed il serbatoio da 1,2 litri fisso.
La piastra è diversa dalle solite in acciaio inox poiché presenta una migliore distribuzione dei fori, presenti anche nella parte superiore, e della forma arrotondata, sempre nella parto posteriore, che facilità i movimenti.

Per quanto riguarda il serbatoio da 1,2 litri, a mio avviso si poteva fare un po’ di più, anche se va detto che con questa capacità è possibile stirare per parecchio tempo senza essere costretti a riempirlo di frequente.

E le prestazioni? Sebbene siamo ben lontani dai risultati offerti dai ferri da stiro a caldaia va detto che i risultati sono discreti, soprattutto sui capi più semplici da trattare.

Una gamma senza fine

I generatoti di vapore sono solo una tipologia di ferri da stiro proposti dalla Rowenta. Per i più esigenti troviamo i ferri con caldaia dalle prestazioni più eccezionali.
Se, invece, cerchi un ferro compatto, dai un’occhiata alla nutrita gamma di ferri a vapore.

Search