Rowenta VR7260 Easy Steam: un buon compromesso tra prezzo e prestazioni

Rowenta VR7260 Easy SteamIl Rowenta VR7260 Easy Steam è un generatore di vapore che combina buone prestazioni ad un prezzo accessibile.
Se non sei molto esigente ed il tuo budget è limitato ti trovi proprio nel posto giusto.

Certo, siamo ben lontani dalle prestazioni dei ferri con caldaia e probabilmente con i tessuti più difficoltosi come il lino non si avranno risultati perfetti ma, nel complesso, questo generatore di vapore non mancherà di darti soddisfazioni.

In questa recensione vedremo tute le caratteristiche, dalla pompa alla piastra, passando per le diverse funzioni.

 

Scopri qui la migliore offerta attiva su Amazon:
Rowenta VR7260 Easy Steam -18%

Rowenta VR7260 Easy Steam

Spedizione Gratuita
99,99 122,99
3 nuovi da €99,99
9 usati da €83,98
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2020 14:33

Risultati discreti grazie alla pompa da 5.5 bar

Il generatore di vapore Rowenta VR7260 Easy Steam offre buone prestazioni grazie alla pompa da 5,5 bar.
Il suo getto vapore è di 210 g/min, un getto che riesce a stirare bene i capi più soffici ma che anche con quelli più difficili non delude.

A rendere il Rowenta VR7260 più efficiente vi è la piastra che se ad un primo colpo d’occhio potrebbe sembrare una classica piastra in acciaio inox, ad uno sguardo più attento ci rivela alcuni particolari interessanti.
Il primo è la presenza dei fori anche nella parte posteriore, così da migliorare lo stiro anche alla prima passata; il secondo elemento è la forma arrotondata della parte posteriore, caratteristica chi ci agevola nel classico movimento “avanti/indietro” che si fa stirando.

Non mancano la funzione Eco e quella anti calcare

Il Rowenta VR7260 Easy Steam può essere utilizzato in due differenti modalità. Se abbiamo a che fare con tessuti difficili possiamo settare la temperatura al massimo, cosa che ci offrirà un colpo vapore potente; se, invece, ci troviamo di fronte a tessuti semplici possiamo utilizzare la funzione Eco che ci permette di risparmiare energia elettrica.

In tutti i casi possiamo regolare le impostazioni dalla manopola che troviamo sul ferro stesso, in modo da trovare la combinazione ideale per il capo che stiamo stirando.

Infine è presente anche la spia che ci avverte quando è arrivato il momento di intervenire contro il calcare: in questo modo il ferrò rimarrà sempre efficiente e durerà più a lungo.

Eccoti un breve riassunto con tutte le caratteristiche del Rowenta VR7260 Easy Steam:

Caratteristiche tecniche
  • potenza: 1500 Watt
  • vapore continuo da 23 g/min
  • serbatoio da 0,2 l amovibile
  • pronto in 45 secondi
  • in dotazione trovi due spazzole
7 Total Score
Prestazioni non perfette ma soddisfacenti Il generatore di vapore Rowenta VR7260 Easy Steam non è potente come un ferro con caldaia ma offre prestazioni soddisfacenti. Perfetto per le lunghe sessioni di stiro, è dedicato a chi cerca un buon prodotto senza spendere troppo.
Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7
Approfitta dell’offerta Amazon:
Search