Rowenta DW4210: opinioni, caratteristiche e migliore offerta

Rowenta DW4210

Non tutti hanno la necessità di un ferro a caldaia. Anche tu hai pochi panni da stirare e non hai particolari esigenze? Allora non perderti la recensione del Rowenta DW4210. Si tratta di un ferro a vapore maneggevole che offre delle buone prestazione e, soprattutto, il prezzo non è di quelli che fanno raggelare il sangue. Già, ti sarà capitato di vedere i ferri a vapore della Rowenta che hanno un prezzo che si avvicina ai ferri con caldaia… Beh, siamo lontani da quei modelli!
Va però detto che anche se il prezzo è alla portata, la qualità non viene trascurata.
Non lo consiglierei come sostituto del ferro con caldaia ma, se come dicevo prima, non hai particolari esigenze, puoi utilizzarlo su tutti i tipi di tessuto.

Il getto vapore non è niente male: 140 g/min con un’erogazione continua di 35 g/min. Con queste caratteristiche si conferma tra i migliori dei ferri da stiro della stessa fascia di prezzo.

La chicca è la piastra, la Microsteam 300 Laser con punta di precisione.

Prima di approfondire le caratteristiche del Rowenta DW4210 Effective eccoti la migliore offerta a te riservata:
Rowenta DW4210 Effective

Rowenta DW4210 Effective

57,00
8 nuovi da €41,09
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2020 23:34

La qualità è garantita

Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW4210 Effective si pone come modello di fascia di prezzo bassa. Non si tratta di un ferro top di gamma e, pertanto, le funzioni sono quelle base.

La piastra ci sorprende subito; si tratta della Microsteam 300 Laser. Se non la conosci ti dico solo che si tratta di una delle migliori piastre in circolazione. La sua qualità di fonda su 3 elementi: il materiale di ottima qualità, la presenza di 300 micro-fori su tutta la superficie e il trattamento al laser al quale è sottoposta.
Il risultato? Una scorrevolezza eccezionale su tutti i tipi di tessuto. I micro-fori, inoltre, permettono al getto di vapore di 140 g/min di penetrare più a fondo nei tessuto, eliminando anche le pieghe più ostinate.

La potenza del Rowenta DW4210 Effective è di 2500 Watt ma niente paura: è presente la funzione Eco che permette di risparmiare il 20% di energia rispetto ai ferri da stiro della stessa categoria.
Oltre alla funzione Eco troviamo anche l’anti-goccia che evita la comparsa delle fastidiose macchie di acqua.

Un breve riassunto

Basta leggere le specifiche tecniche per capire che l’Effective DW4210 è un ferro dalle funzioni basilari, e nonostante le buone caratteristiche, il prezzo così basso è giustificato proprio dalla mancanza di particolari funzioni.

Scheda tecnica

  • potenza: 2500 Watt
  • getto vapore: 140 g/min
  • vapore continuo da 35 g/min
  • serbatoio da 250 ml
  • piastra Microsteam 300 Laser
  • funzione Eco
  • funzione anti-calcare
  • funzione anti-goccia

Conclusioni ed offerta

7 Total Score

Ottime caratteristiche, ottimo prezzo
Il ferro a vapore Rowenta DW4210 Effective è un ferro che ha tutte le caratteristiche necessarie per ottenere una buona stiratura, niente di più, niente di meno. I suoi punti di forza sono la piastra ed il buon getto vapore, ma vengono apprezzati anche i materiali e la praticità.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
6.5
Performance
 
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

La gamma Effective

Se cerchi un ferro economico ma efficiente, non farti scappare le recensioni di tutti modelli della linea Effective:

Search