Rowenta DW1120 Effective: economico, pratico ed efficiente

Rowenta DW1120 Effective

Cerchi un ferro da stiro economico ma che offra discrete prestazioni? Il Rowenta DW1120 Effective è probabilmente il modello che fa per te.
Il prezzo è alla portata di tutti e le prestazioni non deludono.
Non lo consiglierei come sostituto del ferro con caldaia, ma risulta valido come ferro di riserva, da utilizzare quando ci sono pochi e semplici vestiti da stirare.

Il getto vapore non è niente male: 110 g/min con un’erogazione continua di 30 g/min.

Buona anche la piastra in acciaio inox che però, rispetto ai modelli più tradizionali, vanta una migliore distribuzione dei fori, caratteristica che migliora notevolmente la scorrevolezza e permette di stirare più velocemente. Inoltre la parte posteriore arrotondata permette una più facilità di movimento.

Prima di approfondire le caratteristiche del Rowenta DW1120 Effective diamo un’occhiata alla migliore offerta dedicata:
Rowenta DW1120 -8%

Rowenta DW1120

Spedizione Gratuita
29,95 32,90
28 nuovi da €29,95
Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2020 12:35

Un ferro base ma con qualche chicca

Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW1120 Effective si pone come modello dalle funzioni base. In effetti non sono presenti particolari tecnologie ma non viene trascurata la qualità dei materiali.

Iniziamo dalla piastra; si tratta sempre di una piastra in acciaio inox ma osservandola bene ci accorgiamo di due particolari: il primo è la presenza di fori anche nella parte posteriore, presenza che migliora la scorrevolezza su qualsiasi tipo di tessuto e che velocizza i tempi. Il secondo particolare è la forma, simile alla famose Microsteam. Troviamo non solo la parte posteriore arrotondata, forma che permette di muovere più agevolmente il ferro, ma anche la punta di precisione, davvero molto utile per raggiungere qualsiasi zona.

La piastra è coadiuvata dal buon getto di vapore che è di 110 g/min, un getto che riesce a penetrare abbastanza in profondità i tessuti più semplici da trattare eliminando facilmente le pieghe.

A completare il quadro troviamo la funzione Eco, che offre un risparmio del 20% rispetto ai ferri della stessa categoria, la funzione anti-goccia e quella anti-calcare.

La scheda tecnica

Basta leggere le specifiche tecniche per capire che il Rowenta DW1120 Effective è un ferro dalle funzioni basilari, ma grazie alla piastra e al buon getto vapore guadagna qualche punto in più rispetto agli altri modelli della linea Effective.

Scheda tecnica

  • potenza: 2200 Watt
  • getto vapore: 110 g/min
  • vapore continuo da 30 g/min
  • serbatoio da 250 ml
  • piastra Airglide
  • funzione Eco
  • funzione anti-calcare
  • funzione anti-goccia

Conclusioni ed offerta

6.5 Total Score

Un ottimo rapporto qualità/prezzo
Bisogna tenere a mente che il Rowenta DW1120 Effective è un ferro economico, le sue prestazioni vanno quindi confrontate con il costo.
Il rapporto qualità/prezzo è molto apprezzato, così come la qualità dei materiali e, soprattutto della piastra, vero punto di forza di questo ferro da stiro.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
6.5
Performance
 
6
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search