Rowenta dx1251 Effective: ferro da stiro dalle funzioni base

Rowenta dx1251 Effective

Il ferro da stiro a vapore che voglio recensire oggi è il Rowenta dx1251 Effective.
La linea Effective della Rowenta si caratterizza per i suoi ferri da stiro maneggevoli e senza particolari funzioni e, quindi, indicati per stirare pochi vestiti e da tessuto non troppo “difficile”.

Altra caratteristica che ci suggerisce questo utilizzo è il serbatoio da 250 ml, che andrebbe riempito ogni due per tre se i panni da stirare sono tanti. Se invece devi stirare un jeans la volo allora un ferro da stiro come il Rowenta Effective risulta molto comodo proprio per la sua maneggevolezza e per la rapidità con cui riscalda l’acqua.

Rispetto ai ferri da stiro della linea Effective, il Rowenta Effective dx1251 è il meno potente con i suoi 2100 Watt ed il getto vapore di appena 0,75 g/min, mentre l’erogazione continua è di 0,25 g/min.
La piastra non ha particolari caratteristiche: si tratta della classica piastra in acciaio inox a cui manca anche la tanto apprezzata punta di precisione.

Proprio per le sue caratteristiche, il Rowenta dx1251 Effective è anche tra i più economici. Dai un’occhiata alla migliore offerta Amazon:
Rowenta DX1251 Effective -4%

Rowenta DX1251 Effective

39,74 41,61
11 nuovi da €38,77
Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2020 22:00

Le recensioni

Facendo una breve ricerca mi sono imbattuta in diverse recensioni: c’è chi ne è entusiasta e chi, invece, lo reputa un pessimo acquisto, ritenendo il Rowenta dx1251 Effective un ferro dalle funzioni troppo basilari.
In realtà questo modello nasce proprio con l’intento di essere basilare e accontentare coloro che hanno un budget ridotto, chi ha la necessità di un ferro da utilizzare quando si hanno 2/3 magliette da stirare o chi, invece, non ha grandi pretese.

In effetti con quello che costa questo ferro non ci si può aspettare più di quello che offre!

Ed infatti non mancano le lodi: in molti hanno apprezzato la buona qualità dei materiali. La piastra, anche se non presenta particolari caratteristiche, è scorrevole.
Peccato manchi la punta di precisione che avrebbe fatto guadagnare qualche punto in più al Rowenta Effective dx1251.
Altra caratteristica molto apprezzata è la praticità, le dimensioni ridotte e la leggerezza, peculiarità importanti per un ferro da stiro di questa categoria.

Non mancano le funzioni anti-calcare ed Eco

Nonostante il basso costo non vengono dimenticate alcune funzioni importanti come la Eco, che rispetto ai ferri della sua categoria ci fa risparmiare il 20% di energia, e la funzione anti-calcare, che permette di mantenere efficiente più a lungo il ferro da stiro.

Eccoti un riassunto di tutte le caratteristiche dell’Rowenta dx1251 Effective:

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 2100 Watt
  • vapore continuo: 25 g/min
  • getto vapore: 0,75 g/min
  • impostazione delle temperatura manuale
  • serbatoio da 250 ml
  • piastra in acciaio inox
  • funzione Eco
  • funzione anti-calcare

6 Total Score

Un ferro economico e pratico
Il Rowenta dx1251 è un ferro a vapore economico. Le sue caratteristiche sono quelle basilari, comuni a tutti i ferri da stiro economici. Non mancano però delle piccole chicce come la funzione anti-calcare e la funzione Eco. Particolarmente apprezzati sono i materiali di buona qualità e il buon rapporto qualità prezzo.
Consigliato a tutti coloro che cercano un ferro “d’emergenza”, utile quando accendere la caldaia è un po’ inutile.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
6.5
Performance
 
6.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search