Ferro da stiro Ariete Steam Iron: la gamma economica ed efficiente

La linea di ferri da stiro Ariete Steam Iron si caratterizza per i prezzi contenuti e le buone prestazioni. In questa recensione scopriremo alcune delle più importanti caratteristiche e i modelli che ne fanno parte.

Ferro da stiro Ariete Steam IronLa linea Ariete Steam Iron è stata concepita per offrire prodotti di qualità ad un prezzo contenuto (cosa in cui la Ariete riesce sempre benissimo).
La linea è molto variegata e si trovano modelli più o meno potenti (2000/2200 Watt), con piastre di diversi materiali e con funzioni diverse. Anche i prezzi ovviamente cambiano ma, in linea di massima, si tratta di ferri economici.
Quando acquistare un ferro da stiro Ariete Steam Iron? Sono ferri adatti ad un utilizzo quotidiano, particolarmente indicati per i tessuti più semplici da trattare.
Salvo 1/2 modelli, non mi sento di consigliarli come unico ferro da stiro, ma sono ottimi alleati quando hai pochi minuti e ti serve proprio quella maglietta che è ancora nel cesto dei panni da stirare 😀 .

Vediamo le migliori offerte dedicate ai ferri Steam Iron:
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 15:14

Ferro da stiro Ariete Steam Iron 2000w

Come ti dicevo si tratta di una gamma ben variegata ed ideata per soddisfare le esigenze di tutti.
Partiamo dai ferri da stiro più essenziali e meno potenti.
I modelli sono l’Ariete 6214, il 6234 ed il 6235.
Il modello più completo è lo Steam Iron da 2000 Watt 6235 che ha come punto di forza la buona piastra con rivestimento in ceramica.
È possibile utilizzarlo anche in verticale ed è dotato della funzione anti goccia e del sistema di auto-pulizia.
Per quanto riguarda i modelli 6214 e 6234 non vi sono particolari funzioni: la piastra è la classica in acciaio inox e vi è una minore potenza del colpo vapore.


Ariete Steam Iron 6214

Ariete Steam Iron 6214
  • piastra con rivestimento anti-aderente
  • serbatoio da 250 ml;
Leggi la recensione

Ariete Steam Iron 6234

Ariete Steam Iron 6234
  • piastra con rivestimento anti-aderente
  • serbatoio da 250 ml;
Leggi la recensione

Ariete Steam Iron 6235

Ariete Steam Iron 6235
  • piastra con rivestimento in ceramica;
  • serbatoio da 300 ml;
Leggi la recensione

Ferro da stiro Ariete Steam Iron 2200w

Passiamo adesso ai modelli più potenti, ovvero, quelli da 2200 Watt.
Il top di gamma è l’Ariete 6243 dotato di una piastra di buona qualità. Questa, oltre ad essere rivestita in ceramica, ha anche una forma diversa dalle altre che permette di muovere il ferro in qualsiasi direzione senza trovare ostacoli.
Anche in questo caso è possibile utilizzarlo in verticale, è presente un buon colpo vapore e non manca il sistema di auto-pulizia.

Gli altri modelli da 2200 Watt, l’Ariete 6215 e il 6232, hanno caratteristiche inferiori. Possono essere usati in verticale e hanno il sistema di auto-pulizia, ma hanno la classica piastra in acciaio inox e un colpo vapore poco potente.


Ariete Steam iron 6243

Ariete Steam Iron 6243
  • piastra con rivestimento in ceramica;
  • funzione anti-goccia;
  • serbatoio da 320 ml;
Leggi la recensione

Ariete Steam Ironn 6215

Ariete Steam Irond 6215
  • piastra in acciaio inox con punta slim;
  • serbatoio da 280 ml;
Leggi la recensione

Ariete Steam Iron 6232

Ariete Steam Iron 6232
  • piastra in acciaio inox;
  • serbatoio da 300 ml;
  • sistema di auto-pulizia;
Leggi la recensione

Perché acquistarli

Sarebbe inutile e scorretto affermare che questi ferri da stiro diano risultati professionali. Siamo ben lontani dai più blasonati modelli della Rowenta o della Braun, ma una cosa bisogna tenere in mente, il prezzo.
Si tratta di ferri da stiro economici, quindi sarebbe sbagliato acquistarli pensando di avere potenti getti di vapore ma una cosa va detta: per quello che costano i risultati offerti sono discreti e se non hai particolari esigenze sono sicura che non ti deluderanno.

Search