Ariete 6214: poche ed efficaci funzioni

Ciao! In questa recensione voglio parlarti del un ferro da stiro Ariete 6214 Steam Iron. La sua caratteristica principale è la facilità di utilizzo. Ed il prezzo? Davvero vantaggioso!
Prima di parlare in modo dettagliato delle caratteristiche è bene precisare sin da subito che non si tratta di un ferro che consiglierei a chi ha una famiglia numerosa o a chi esige una stiratura impeccabile. Con i suoi 2000 Watt e un colpo vapore poco potente, l’Ariete 6214 è un ferro adatto a chi ha solitamente pochi vestiti da stirare e, soprattutto, dai tessuti facili da trattare.
È però un ottimo alleato quando hai poco tempo a disposizione e devi stirare una t-shirt in meno di 5 minuti: si scalda facilmente e grazie alla piastra con rivestimento anti-aderente, scivola molto bene sui tessuti.

Caratteristiche tecniche
  • potenza da 2000 Watt;
  • piastra con rivestimento anti-aderente
  • serbatoio da 250 ml;
  • vapore verticale.
6.8 Total Score

Un ferro economico Nel mercato dei ferri da stiro economici l’Ariete 6214 Steam Iron è riuscito a ritagliarsi un posto di tutto rispetto. Sono state particolarmente apprezzate la leggerezza e la piastra e anche il prezzo, davvero vantaggioso, ha contribuito al successo di questo modello.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Potenza vapore
6.5
Piastra
7
Funzione extra
6
Performance
7
 
Curioso di scoprire il prezzo? Eccoti qui la migliore offerta Amazon dedicata allo Steam Iron 6234:
Ariete 6214 -25%

Ariete 6214

13,35 18,00
28 nuovi da €13,35
Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020 14:28

Funzioni essenziali per una stiratura veloce

Ariete 6214 serbatoio

Come già detto, il ferro da stiro Ariete 6214 Steam Iron non è certamente tra i migliori modelli in commercio.
Si tratta di un ferro economico e pertanto è normale che le prestazioni non siano al top.
La sua potenza è di 2000 Watt ed il colpo vapore è poco potente.
La piastra è la classica in acciaio inox.

A differenza di altri modelli della Ariete, lo Steam Iron 6214 è dotato di colpo vapore. Questo non è molto potente ma agisce bene sui tessuti più semplici da trattare.
Per i tessuti più ostici è, invece, possibile utilizzare lo spruzzino, in modo da ammorbidire le fibre e poterle tirare più efficacemente.

In realtà anche il serbatoio da 280 ml ci suggerisce lo scopo per il quale è stato ideato questo ferro da stiro, ovvero, l’essere un ferro d’appoggio, l’ideale quando prendere il ferro con caldaia sarebbe un po’ complicato.

Le opinioni di chi lo ha acquistato

Ma cosa ne pensa chi ha acquistato l’Ariete 6214?
Le recensioni dedicate a questo modello sono davvero tante e questo ci permette di farci un’idea chiare delle reali qualità di questo ferro da stiro.
Coloro che hanno acquistato questo modello della linea Steam Iron Ariete per lo scopo per cui è stato ideato ne è rimasto entusiasta. Molti hanno vantato il buon rapporto qualità/prezzo e non sono mancate recensioni positive sulla praticità, data dalle dimensioni compatte e dalla leggerezza.

Le recensioni negative sono poche e riguardano proprio la poca efficacia sulle camicie sulla quale per ottenere un buon risultato bisogna passare più di una volta. Ancora una volta, però, è bene ricordare che si tratta di un ferro economico, pertanto è normale aspettarsi prestazioni non al top.

Dove acquistare

Bene! Siamo giunti alla fine di questa recensione dedicata all’Ariete Steam Iron 6214.
In conclusione possiamo dire che:

  • si tratta di un ferro economico;
  • è efficace con i tessuti più semplici da trattare;
  • è l’ideale come ferro d’appoggio ad una più potente caldaia.

Dove acquistarlo? Attualmente Amazon ha un’offerta davvero imperdibile e puoi approfittarne per acquistare l’Ariete 6214 Steam Iron ad un prezzo ancora più vantaggioso.
Per avere tutte le informazione sul prezzo, sconto e spedizione non ti resta che cliccare sul link che trovi qui sotto:

La linea Steam Iron

Leggi le recensioni dedicate alla linea Steam Iron:

Search