Ariete 6235 Steam Iron con piastra in ceramica

Cerchi un ferro da stiro leggero, pratico e veloce? L’ Ariete 6235 Steam Iron ti offre tutto questo ad un prezzo davvero vantaggioso! Il suo punto di forza? La piastra con rivestimento in ceramica. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e la migliore offerta dedicata!

L’Ariete 6235 Steam Iron è uno dei migliori modelli della gamma di ferri da stiro firmati Ariete. L’azienda ha come obiettivo principale quello di soddisfare una clientela che ha esigenze particolari che riguardano il budget. Tutti i suoi modelli, infatti, si contraddistinguono per i costi veramente bassi e anche lo Steam Iron 6235 non fa eccezione.
In quanto economico, questo ferro offre prestazioni sufficienti. Si tratta più di un ferro di appoggio al più potente ferro con caldaia. Rispetto a quest’ultimo è infatti più pratico grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza. Inoltre si scalda molto velocemente, caratteristica fondamentale quando si ha fretta.

Caratteristiche tecniche
  • potenza da 2000 Watt;
  • piastra con rivestimento in ceramica;
  • vapore verticale;
  • serbatoio da 300 ml;
6.7 Total Score

Pratico

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Potenza vapore
6
Piastra
7
Funzione extra
0
Performance
6.5
 
Come ti dicevo, il prezzo è davvero eccezionale. Scopri la migliore offerta Amazon:
Ariete 6235

Ariete 6235

Spedizione Gratuita
15,99
52 nuovi da €15,59
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2020 19:36

La piastra, la vera protagonista

L’Ariete 6235 Steam Iron è un ferro da stiro economico e, come per tutti i ferri della sua categoria, non si può di certo dire che abbia un potente colpo vapore o che offra una stiratura impeccabile ma, appunto, stiamo parlando di un ferro che costa poche decine di Euro.
I risultati migliori si hanno sui tessuti semplici da trattare mentre su tessuti come il lino, ad esempio, è necessario passare più di una volta e magari avvalendosi anche dello spruzzino.

Quello che (e scusami se lo ripeto) bisogna tenere in mente è che questo ferro da stiro è davvero economico ed è ovvio che se offrisse le stesse prestazioni di un ferro più potente non avrebbe di certo un prezzo così basso 😀 .

L’elemento che contribuisce maggiormente alle prestazioni del Ariete 6235 Steam Iron è sicuramente la piastra.
Questa ha la particolarità di essere rivestita in ceramica, peculiarità che migliora notevolmente la scorrevolezza del ferro su qualsiasi tipo di tessuto.
La scorrevolezza è valorizzata anche dalla leggerezza del ferro, per una stiratura meno faticosa.
Altro elemento è il numero di fori presenti sulla piastra che, rispetto ad altri modelli della stessa categoria, è maggiore.
A differenza di altri modelli della gamma Steam Iron da 2000 watt, in questo caso troviamo il colpo vapore. Questo non è certamente tra i più potenti, ma offre buone prestazioni sui tessuti più facili da trattare.

Le opinioni

Chi ha acquistato l’Ariete 6235 Steam Iron ha particolarmente apprezzato l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In molti lo hanno acquistato come ferro d’appoggio, perfetto quando si è di fretta ed in tanti lo hanno acquistato come ferro da stiro principale perché hanno pochi indumenti da stirare.
in ogni caso, l’ariete ancora una volta ha dato conferma della sua bravura nel progettare elettrodomestici efficienti dal prezzo eccezionale.

Per avere maggiori informazioni sul prezzo dell’Ariete 6235 Steam Iron, sull’offerta e per leggere le recensioni, clicca sul link che trovi qui sotto:

Scegli Ariete

Leggi le altre recensioni dedicate ai ferri da stiro a vapore Ariete:

Search