Ariete Stiromatic 2200 con piastra professionale

L’Ariete Stiromatic 2200 è un ferro ideato per chi ha pochi e semplici capi da stirare. Il suo punto di forza? La piastra professionale in alluminio. Anche il prezzo è davvero niente male! Scopriamolo insieme.

Il ferro da stiro con caldaia Ariete Stiromatic 2200 è un modello vecchio stampo. 
Le sue dimensioni sono davvero compatte, cosa che lo rende molto indicato per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare alla comodità e all’efficienza di un ferro da stiro con caldaia.
A rendere speciale Ariete 6257 è però il prezzo.
In un mercato saturo di caldaie super accessoriate e costose, trovare un modello economico e con queste caratteristiche è un’impresa quasi impossibile.
Prima di parlarti nel dettaglio delle caratteristiche di questo ferro da stiro, voglio mostrarti proprio la migliore offerta dedicata.

Caratteristiche tecniche
  • potenza da 2000 watt;
  • piastra professionale in alluminio;
  • pompa da 3,5 bar;
  • colpo vapore da 80g/min;
  • serbatoio da 500 ml;
6.9 Total Score

Pratico

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Potenza vapore
7
Piastra
7
Funzione extra
6.5
Performance
6.5
 
Un’offerta, proposta da Amazon, da non farsi assolutamente scappare!
Ariete 6257

Ariete 6257

80,00
9 nuovi da €76,80
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 3:31

La praticità è al primo posto

La Ariete Stiromatic 2200 non vanta particolari funzioni o super getti di vapore. Si tratta di un sistema stirante essenziale ed efficiente che punta tutto sulla praticità.

Il design è molto ben studiato: le sue dimensioni ridotte e la forma arrotondata ti permette di riporlo in poco spazio e di trasportarlo agevolmente da una stanza all’altra. Una piccola pecca è la mancanza di un sistema che assicuri il ferro alla base che viene trattenuto solo dai commini anti scovolo.

Date le dimensioni ridotte la caldaia riesce ad accogliere solo 500 ml di acqua. È doveroso far presente che non si tratta di una caldaia a carica continua: una volta esaurita l’acqua, si dovrà aspettare che la caldaia si raffreddi per poterla rabboccare.

La piastra professionale

Ariete Stiromatic 2200

Quando si guarda Ariete 6257 è impossibile non notare la piastra professionale in alluminio.
Questa offre un’ottima distribuzione del calore ed, inoltre, con il suo peso riesce a schiacciare le pieghe, permettendo al colpo vapore da 80 g/min di eliminarle definitivamente.

Il ferro è dotato delle spie che ti indicano quando l’acqua è finita, quando la temperatura ottimale è stata raggiunta e quando il ferro è pronto per erogare il colpo vapore.

Visto il peso della piastra era necessario dotare il ferro di un’impugnatura in grado da consentire una presa più che salda. Proprio per questo troviamo il manico in sughero che, ancora una volta, riprende le caratteristiche dei ferri da stiro professionali.

Ariete 2200 Stiromatic: il prezzo

Se stai cercando un ferro con caldaia economico, l’Ariete 2200 Stiromatic è quello che fa per te.
Non sarà tra i più potenti ma grazie alla piastra professionale in alluminio potrai ottenere risultati soddisfacenti su tutti i tessuti.

Per scoprire il prezzo dell’Ariete Stiromatic 2200, lo sconto applicato e leggere tutte le recensioni di chi lo ha acquistato, clicca sul link che trovi qui sotto:

Scopri la gamma Ariete


Ariete 6422 Ecopower

Ariete 6422 Ecopower
  • potenza di 2400 watt;
  • piastra rivestita in ceramica;
  • serbatoio amovibile da 1,5 litri;
Leggi la recensione

Ariete 5578 Stiromatic

Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro
  • potenza da 2200 Watt;
  • colpo vapore da 90 g/min;
  • serbatoio amovibile da 1,5 litri.
Leggi la recensione

Ariete Stiromatic 5577

Ariete Stiromatic 5577
  • potenza da 1600 Watt;
  • piastra in alluminio;
  • serbatoio amovibile da 800 ml;
Leggi la recensione
Search