Ariete 6422 Ecopower: attento al rispamio

Benvenuto! Oggi ti parlo di un ferro da stiro a caldaia molto economico, l’Ariete 6422 Ecopower. Il suo punto di forza? Oltre al prezzo vi è anche la praticità di un ferro da stiro ben progettato per essere compatto e facile da trasportare.

L’Ariete 6422 Ecopower è stato progettato con l’intento di soddisfare le esigenze di cloro che hanno una famiglia numerosa ed un budget ridotto.

Il serbatoio ha una buona capacità, ben 1,5 litri, ed è amovibile.
Altra caratteristica molto apprezzabile quando si stira tanto è la funzione Eco che, in questo caso, garantisce un risparmio, in termini di energia elettrica, del 50%.
L’Ecopower è uno dei migliori modelli della gamma Ariete, nonché uno dei ferri da stiro più apprezzati per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ed è proprio dal prezzo che voglio iniziare: spendendo poco avrai l’incredibile vantaggio di stirare a lungo senza dover riempire di continuo il serbatoio, caratteristica fondamentale quando i panni da stirare sono tanti.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2400 watt;
  • piastra rivestita in ceramica;
  • serbatoio amovibile da 1,5 litri;
  • funzione Eco;
  • sistema anti-calcare con carticcia;
7 Total Score

Pratico

Rapporto qualità/prezzo
7
Potenza vapore
7
Piastra
7.5
Funzione extra
6.5
Performance
7
 
Eccoti la migliore offerta Amazon. Non fartela scappare prima che scada!
Ariete, 6422,

Ariete, 6422,

115,00
2 nuovi da €115,00
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 3:25

Uno sguardo alle caratteristiche

L’Ariete EcoPower 6422 ha un design ben studiato che rende il ferro compatto, caratteristica che permette di riporlo in poco spazio e di trasportarlo agevolmente. Alla base è presente un incavo dove è possibile arrotolare i cavi, così da risparmiare ulteriore spazio.

Gli elementi che contribuiscono ad una stiratura più facile e veloce sono diversi. La piastra è rivestita in ceramica, quindi assicura la massima scorrevolezza su ogni tipo di tessuto.
Sebbene le dimensioni siano molto compatte, il serbatoio contiene fino ad 1,7 litri di acqua, un’ottima capacità in grado di garantire una buona autonomia. Si tratta inoltre di una caldaia a carica continua, quindi nel momento in cui l’acqua dovesse finire, potrai comodamente riempire il serbatoio ed iniziare a stirare sin da subito.

L’efficiente sistema anti-calcare

Ariete 6422 Ecopower

All’Ariete Eco Power 6422 non manca nemmeno un efficiente sistema anti-calcare che si compone di una cartuccia in grado di trattenere le impurità presenti nell’acqua. Quando la cartuccia è satura cambierà colore, segnale che ci avverte che bisogna cambiarla. Sebbene questo comporta una spesa extra per la manutenzione di questo modello, va detto che il costo della cartuccia è molto contenuto.
Qui puoi trovare un’offerta dedicata proprio alla cartuccia:


Probabilmente si tratta di uno dei migliori sistemi anti-calcare che possiamo trovare su un prodotto così a buon mercato.

Tra le altre caratteristiche abbiamo un sistema antigocciolamento e ovviamente l’immancabile funzione del supervapore.

Tutto puntato sul risparmio unergetico

Tra i lati positivi del ferro da stiro a caldaia separata Ariete Eco Power 6422 c’è sicuramente la grande attenzione che è stata riservata a questo modello per quanto riguarda il risparmio energetico. Grazie alla funzione Eco infatti, questo prodotto è in grado di consumare fino al 50% di energia in meno, rispetto ad un ferro tradizionale. Consumi estremamente ridotti di solito sono riservati ai modelli più costosi, quindi questo è sicuramente il punto forte di questo prodotto.

Nonostante i consumi molto bassi, l’Ariete Eco Power raggiunge la potenza ragguardevole di 2400 watt, un valore di tutto rispetto, quasi paragonabile ai prodotti di fascia più elevata.

Ariete 6422 Ecopower: il prezzo

Il ferro da stiro con caldaia Ariete 6422 Ecopower è pratico ed efficiente.
Sono molte recensioni positive dove ad essere lodato è soprattutto l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per avere maggiori informazioni riguardo il prezzo dell’Ariete 6422 Ecopower, lo sconto applicato e leggere tutte le recensioni, visita il link che trovi qui sotto:

La gamma Ariete

Scopri le recensioni dedicate ai ferri da stiro con caldaia Ariete:


Ariete 6431 Duetto

Ariete Duetto 6431
  • pompa da 6 bar;
  • colpo vapore da 330 g/min;
  • serbatoio da 1,5 litri.
Leggi la recensione

Ariete 5578 Stiromatic

Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro
  • potenza da 2200 Watt;
  • colpo vapore da 90 g/min;
  • serbatoio amovibile da 1,5 litri.
Leggi la recensione

Ariete 2200 Stiromatic

Ariete 2200 Stiromatic
  • pompa da 3,5 bar;
  • colpo vapore da 80g/min;
  • piastra in alluminio.
Leggi la recensione
Search