Rowenta DW9220: robusto ed efficiente

Rowenta DW9220

Se cerchi un ferro da stiro a vapore super potente, capace di sostituire un ferro da stiro a caldaia, lo hai trovato. In questa recensione ti parlerò del , il Rowenta DW9220 SteamForce, che con il suo getto di vapore da 200 g/min offre delle prestazioni sopra la media.

Si, è vero, siamo ben lontani dai ferri a caldaia che riescono ad erogare un getto vapore da 3-400 g/min, ma se confrontiamo le prestazioni del Rowenta DW9220 con quelle dei ferri della stessa categoria, allora ci si accorge subito che in effetti si tratta di un ferro da stiro di un certo livello.

Non per nulla, insieme al DW9230, si propone come il top della sua categoria. Getto di vapore super potente ma anche un serbatoio niente male con i suoi 350 ml.
E che dire della piastra? Ben 400 fori che offrono una stiratura precisa e veloce.

È presente anche la punta di precisione, perfetta quando si ha a che fare con le camicie.

Ok le caratteristiche sono davvero eccezionali, ma quanto costa? Eccoti qui la migliore offerta Amazon:

Rowenta DW9220 Steam Force

Rowenta DW9220 Steam Force

145,63
3 nuovi da €145,63
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 15:24

Il getto vapore e la piastra Microsteam

Il ferro da stiro Rowenta DW9220 Steam Force è stato concepito per coloro che cercano un ferro da stiro non ingombrante e dalle buone prestazioni.

Come già detto, il punto di forza è il getto di vapore da 200 g/min, ma non delude neanche il vapore che fuoriesce in maniera costante con una pressione di 50 g/min.

Ottima anche la piastra Microsteam 400 Profile Laser la cui scorrevolezza non ha eguali. Il motivo? La lavorazione al laser che diminuisce l’attrito su qualsiasi tipo di tessuto. I 400 fori offrono poi una stiratura perfetta, permettendo al vapore di penetrare più in fondo nei tessuti.

Anche il serbatoio è al di sopra dei ferri della sua categoria con i suoi 350 ml. 

A differenza del Rowenta DW9230 non è però presente il sensore di movimento che ferma il vapore continuo nel caso in cui il ferro rimanga fermo, funzione che permette di risparmiare acqua.

È possibile usufruire del vapore anche in verticale, funzione che si rivela molto utile per rinfrescare le tende.

La potenza del Rowenta DW9220 è di 2750 ed è dotato di funzione Eco che ti permette di risparmiare fino al 20 % di energia.
Non manca la funzione anti calcare, utilissima per preservare le prestazioni del ferro da stiro.

In generale il design è ben curato; i materiali impiegati sono di buona qualità e rendono molto robusto questo ferro da stiro che sembra voler durare a lungo.

Vediamo una scheda riassuntiva con tutte le caratteristiche viste fino ad ora:

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 2750 Watt
  • funzione eco
  • getto vapore di 200 g/min
  • vapore continuo di 50 g/min
  • serbatoio da 350 ml
  • vapore in verticale
  • funzione anti calcare

Steam Force dw9230: il prezzo

7.5 Total Score

Se cerchi il meglio
Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW9220 offre una stiratura più che soddisfacente. Il super vapore da 200 g/min e la piastra Microsteam 400 gli consentono si avere prestazioni al di sopra dei ferri della sua categoria.
Consiglio questo modello a coloro che hanno pochi panni da stirare o a chi vuole una soluzione più economica rispetto al ferro da stiro con caldaia ma che sia comunque efficiente.

Rapporto qualità/prezzo
 
7.5
Materiali ed assemblaggio
 
7
Facilità di utilizzo
 
7
Performance
 
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search