Rowenta DG8531 Perfect Steam: buone prestazioni grazie alla pompa da 6 bar

Rowenta DG8531Perfect Steam

Ciao e benvenuto sulla recensione del ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8531 Perfect Steam.

È bene precisare sin dall’inizio che questo ferro da stiro è tra i top di gamma della linea Rowenta.
Le sue caratteristiche, e quindi anche le sue prestazioni, sono di alto livello e ciò comporta un costo non esattamente alla portata di tutti.

Se invece lo rapportiamo ai modelli della sua stessa linea, la Perfect Steam, è invece, tra i modelli meno dotati.
Si tratta di un ferro da stiro concepito per coloro che cercano prestazioni quasi professionali e questo lo si intuisce leggendo la scheda tecnica: pompa da 6 bar ed un colpo vapore da 300 g/min.

Viste le caratteristiche non posso che consigliare questo modello a coloro che spesso e volentieri hanno a che fare con tessuti difficili da stirare, come lino o l’Oxford.

Lo so, lo so, ti stai chiedendo quale sia il prezzo. Eccoti qui accontentato con la migliore offerta Amazon:
Rowenta DG8622 Perfect Steam PRO -40%

Rowenta DG8622 Perfect Steam PRO

Spedizione Gratuita
179,99 299,99
6 nuovi da €179,99
13 usati da €167,39
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2022 16:23

Il modello base della linea Perfect Steam

Come già detto, il Rowenta DG8531 Perfect Steam è il modello base della linea Perfect Steam ma, ricordiamoci, che si tratta di uno dei migliori dell’offerta Rowenta.

Questo ferro da stiro a caldaia monta una pompa da 5 bar ed eroga un colpo vapore da 300 g/min, getto che riesce a penetrare molto in profondità grazie alla piastra Microsteam Inox 400.
La particolarità di questa piastra è quella di avere la superficie completamente ricoperta da micro-fori che permettono al vapore di penetrare su un’ampia superficie ed in profondità, eliminando tutti i tipi di piega.
A rendere la piastra ancora più performante troviamo la punta di precisione che ci permette di raggiungere qualsiasi punto del capo che stiamo stirando.

A confermare la qualità di questo modello vi sono le molte recensioni positive lasciate dai clienti che l’hanno acquistato.
Non vi sono delle peculiarità specifiche che vengono apprezzate ma, in generale, risulta molto efficiente ed in grado di stirare qualsiasi cosa.

L’unico difetto, a mio avviso, è il serbatoio da 1,3 litri che poteva forse essere un po’ più grande.

Uno sguardo alle funzioni

Non c’è bisogno di specificare che il Rowenta DG8531 Perfect Steam è a carica continua, come ormai tutti i ferri a caldaia di nuova generazione.
Il serbatoio, che come ho detto, non è tra i più grandi è amovibile, quindi facile da riempire.

Il sistema di calcare è a risciacquo e garantisce un’efficienza prolungata della pompa. A proposito di calcare, è anche presente una spia che ti avverte quando i residui iniziano ad essere un po’ troppi; in questo caso è meglio intervenire con un prodotto specifico per ripulire completamente la caldaia.

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 2400 Watt
  • pompa da 6 bar
  • colpo vapore da 300 g/min
  • piastra Microsteam Inox 400
  • serbatoio da 1,3 litri
  • funzione anti-calcare a risciacquo

7 Total Score

Un ferro efficiente
Il ferro da stiro a Rowenta DG8531 Perfect Steam non presenta caratteristiche particolari ma grazie alla sua pompa da 6 bar e al colpo vapore da 300 g/min offre delle buone prestazioni, prestazioni molto apprezzate da chi l’ha acquistato.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Performance
 
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Search