Ariete Stiromatic Compact 6253: la caldaia super compatta

Il ferro da stiro Ariete Stiromatic Compact 6253 offre praticità e buone prestazioni ad un prezzo super competitivo.
A saltare subito all’occhio sono le dimensioni, davvero molto compatte.

È doveroso dire sin da subito che il ferro da stiro Ariete Stiromatic Compact 6253 non è uno di quei sistemi stiranti super potenti.
Si tratta piuttosto di un ferro con caldaia ideato per tutti coloro che non hanno particolari esigenze ma un ferro con un serbatoio più capiente rispetto ad un classico ferro a vapore e buoni risultati sui normali vestiti che indossiamo quotidianamente.
C’è però la piastra che non passa di certo inosservata. Si tratta infatti della classica piastra professionale in alluminio, che deve la sua efficienza ad una distribuzione ottimale del vapore ed al suo peso.
Prima di parlarti più nel dettaglio delle caratteristiche, vorrei affrontare la questione “prezzo”. La Ariete Stiromatic Compact 6253 è una delle caldaia più economiche in assoluto e puoi verificare il suo prezzo proprio nell’offerta che ti ho linkato qui sotto.

Caratteristiche tecniche
  • potenza di 2400 watt;
  • caldaia da 3 bar;
  • colpo vapore da 80 g/min;
  • piastra in ceramica;
  • serbatoio da 800 ml;
6.8 Total Score

Pratico

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Potenza vapore
6.5
Piastra
7
Funzione extra
6
Performance
7
 
Approfitta della migliore offerta che Amazon ha dedicato all’Ariete stiromatic Compact:
Ariete 6253

Ariete 6253

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2021 10:28

Il design: ideato per occupare meno spazio

Ariete Stiromatic Compact 6253

Il nome, Ariete Stiromatic Compact 6253, ci suggerisce una caratteristica particolare di questo ferro con caldaia, ovvero le dimensioni contenute.
Le caldaie hanno solitamente dimensioni piuttosto voluminose, date dalla presenza della caldaia, della pompa e del serbatoio.
In questo caso le dimensioni sono di appena 310x210x270 mm, peculiarità molto interessante per chi ha poco spazio in casa.

Le dimensioni super compatte hanno però un risvolto negativo: il serbatoio diventa più piccolo per una capacità massima di 800 ml (che però è sicuramente superiore alla capacità dei normali ferri a vapore).
Proprio per questa caratteristica, consiglio questo modello a chi non è solito accumulare grandi quantità di vestiti da stirare.
Va infatti precisato che non si tratta di una caldaia a carica continua, e quindi tra una ricarica e l’altra bisogna aspettare che che la caldaia si raffreddi.

Prestazioni in linea con il prezzo

Come ti dicevo già all’inizio di questa recensione, non possiamo considerare l’Ariete Stiromatic Compact 6253 un ferro potente.
È infatti dotato di una caldaia da 3 bar che riesce ad erogare un colpo vapore da 80 g/min.
Non bisogna quindi aspettarsi una stiratura impeccabile anche sui tessuti più difficili ma, piuttosto, buoni risultati sui tessuti più facili da trattare. Su tessuti come il lino, invece, è probabile che bisognerà insistere un po’ di più per ottenere buoni risultati.
Va però detto che la piastra con rivestimento in ceramica ha una buona scorrevolezza su tutti i tipi di tessuto.

Ariete 6253 Stiromatic Compact

l ferro da stiro Ariete 6253 Stiromatic Compact è compatto ed economico. La vera protagonista è la piastra professionale in alluminio che offre discrete prestazioni su tutti i tipi di tessuto.
Per avere maggiori informazioni sull’offerta dedicata all’Ariete 6253 Stiromatic Compact visita il link che trovi qui sotto:

Search