Rowenta Everlast Anticalc: la linea attenta alla durata

Rowenta Everlast Anticalc

Il nemico numero uno dei ferri da stiro è il calcare e, proprio per questo, quasi nessun modello è sfornito di una funzione che lo protegga da questo insidioso nemico.
La Rowenta ha ideato una linea di ferri da stiro a vapore con un particolare sistema di raccolta dei residui di calcare.
La linea è la Rowenta Everlast Anticalc e i modelli che ne fanno parte sono attualmente due.

Come sempre non vengono trascurate le prestazioni: oltre ad un potente getto vapore troviamo anche un’efficiente piastra.

Scopri qui la migliore offerta attiva su Amazon:
Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2022 23:25

I modelli: caratteristiche a confronto

Come già detto all’inizio, attualmente vi sono due modelli facenti parte della linea Rowenta Everlast Anticalc, il DW7110 ed il DW7120.
Questi ferri a vapore sono molto simili anche esteticamente tanto che è difficile distinguerli.
Ma vi sono delle differenze da un punto di vista tecnico?
In realtà anche sotto questo aspetto sono davvero molto simili, ma se sei attento al risparmio energetico, il modello che più si addice alle tue esigenze è il Rowenta Everlast Aticalc DW7120, dotato di funzione Eco.

Per il resto vantano delle ottime prestazioni grazie al potete colpo vapore da 200 g/mine alla fantastica piastra Microsteam 400 Profile Laser.
La particolarità di questa piastra è dovuta soprattutto alla distribuzione dei micro-fori, presenti su tutta la superficie, e al trattamento laser, che oltre a conferire maggiore resistenza, rende la piastra molto scorrevole.

La funzione principale è, però, quella anti calcare.
Il ferro è dotato di un particolare raccoglitore posto sul retro del ferro: svitandolo potrai rimuovere i residui venutisi a formare cosicché questi non vadano ad otturare i forellini della piastra o ad inficiare la funzione della resistenza elettrica.
La funzione anti-calcare non solo permette di mantenere questi ferri da stiro sempre efficienti ma anche di prolungarne la vita.

Il confronto con gli altri modelli

La linea Rowenta Everlast Anticalc è tra le migliori in assoluto.
Le sue prestazioni eccezionali rendono questi ferri adatti ad un uso quotidiano, per la loro praticità, ma possono anche essere degli ottimi sostituti ai più ingombranti ferri da stiro con caldaia.

Proprio le loro prestazioni fanno si che il prezzo sia sicuramente più alto rispetto ad altri modelli della loro categoria ma se si hanno determinate esigenze (se, ad esempio, hai molte camicie da stirare) gli Effective Anticalc sono tra i ferri da stiro migliori che si possano acquistare.

La gamma Rowenta è davvero molto vasta e se cerchi dei ferri più economici ma che offrano delle buone prestazioni puoi dare un’occhiata alla linea Effective.
Se, invece, sei particolarmente attento al risparmio energetico, allora potrebero interessarti i Rowenta Focus o gli Eco Intelligence.

Search