Come pulire un ferro da stiro con base in teflon

I ferri da stiro tendono ad avere problemi con la base nel corso del tempo, e quelli in teflon ancora di più. Il problema è che lo sporco che si attacca al teflon diventa difficile da rimuovere rispetto ad altri ferri da stiro con base in metallo, poiché il teflon si graffia facilmente e il ferro perde la sua caratteristica scorrevolezza che gli permette di stirare così rapidamente.

Passi da seguire:
1 – La prima cosa da fare è scaldarlo al minimo, poi in una ciotola mescolare il succo di un limone con qualche goccia di aceto e bicarbonato fino a ottenere una pasta morbida.

2 – Prendete un panno, imbevete la pasta e strofinate con essa la superficie sporca o appiccicosa del ferro da stiro, facendo molta attenzione a non scottarvi. Ripetere la procedura tutte le volte che è necessario.

3 – In alternativa, si può scaldare a fondo il ferro da stiro, staccare la spina e poi metterlo in un contenitore di vetro con mezzo centimetro di aceto.

4 – Dopo 1 minuto togliere il ferro e pulire lo sporco con un panno. Se siete interessati, vi consigliamo altri consigli per la pulizia del ferro da stiro.

5 – Un altro metodo per pulire il ferro da stiro in teflon consiste nell’utilizzare un panno e un detergente quando il ferro è ancora caldo; è importante rimuovere l’acqua dal serbatoio del ferro prima di pulirlo. Poi accendiamo il ferro da stiro, stiriamo il panno con il detergente e lo usiamo per la pulizia. Lasciare quindi raffreddare e assicurarsi che il ferro da stiro in teflon sia pulito.

Leggi anche l’articolo su come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti con il ferro da stiro.

Search