Come stirare le lenzuola con gli angoli

Stirare le lenzuola con gli angoli è sempre una questione piuttosto complicata, perché si adattano perfettamente al letto, ma il momento di piegarle e riporle può diventare un vero calvario. Se volete sapere come stirare le lenzuola con gli angoli in modo che siano sempre ben riposte e perfette per l’uso, leggete il seguente articolo che abbiamo preparato per voi.

Ecco i passaggi da seguire.
1: Prima di stirare le lenzuola con gli angoli, assicuratevi che il ferro da stiro abbia raggiunto la temperatura giusta per il tessuto del lenzuolo. In questo caso, la superficie migliore su cui stirare il lenzuolo aderente è l’asse da stiro stesso.

2: Prima di stirare, è necessario piegare un po’ il lenzuolo. Prendere due angoli del foglio per tutta la larghezza del foglio e piegarli insieme. Ripetere lo stesso procedimento con gli altri due angoli del foglio.

3: Stendete il lenzuolo piegato sull’asse da stiro e, con le mani, cercate di eliminare tutte le pieghe prima di passarci sopra il ferro.

4: Per stirare gli angoli del lenzuolo con gli angoli, utilizzare la punta dell’asse da stiro. Inserire l’angolo e stirare verso il lato dell’elastico.

5: Continuare a stirare mentre si piega il foglio. Alla fine otterrete un risultato eccellente che vi consentirà di mantenere il vostro lenzuolo aderente perfettamente stirato e piegato.

Leggi anche l’articolo sui consigli per stirare i vestiti in modo impeccabile.

Search